De Gea, un mostro sui rigori: prima qualifica la Fiorentina in Conference, poi ne para due al Milan

De Gea, un mostro sui rigori: prima qualifica la Fiorentina in Conference, poi ne para due al Milan
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Mostruoso. Pochi altri aggettivi descrivono meglio l'impatto che David de Gea ha avuto con la Fiorentina. E stasera un'altra conferma: doppio rigore parato nella stessa partita, prima a Theo Hernandez sul finale del primo tempo, poi ad Abraham in avvio di ripresa. Ma per il portiere spagnolo rendersi decisivo in caso di calcio di rigore in favore degli avversari non è già più una novità, perché l'ex Manchester United era stato decisivo già nello scorso agosto, in occasione della gara di ritorno nel preliminare di Conference League dei viola contro la Puskas Academy: il doppio confronto si era chiuso in parità, dopo che de Gea aveva tenuto a galla i suoi già durante i tempi regolamentari. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Un rigore per parte, entrambi sbagliati: il primo tempo di Fiorentina-Milan ha visto due conclusioni dal dischetto parate dai portieri. (AreaNapoli.it)

Credit photo: Rosito Incredibile in Fiorentina-Milan, partita con tre rigori sbagliati nei primi 56 minuti. Dopo nemmeno 20 l'arbitro Pairetto, dopo aver inizialmente lasciato correre, era stato infatti richiamato dal Var per un contatto in area di rigore di Theo Hernandez su Dodo. (GianlucaDiMarzio.com)

Davide Vagnati ha parlato a Sky Sport sibito prima del via di Inter-Torino: "Sono sorpreso dalle critiche, in... (Torino Granata)

Gudmundsson fa un passo indietro: il rigore col Milan lo batte (e sbaglia) Kean

Editoriale di Niccolò Ceccarini (TUTTO mercato WEB)

Altro rigore sbagliato dal Milan, questa volta è Abraham a fallire il tiro dal dischietto. Situazione ai limiti dell'imbarazzante, due rigore sbagliati in meno di un'ora. Questa volta bellissima parata di De Gea, ma rossoneri spreconi al limite dell'impossibile. (Milan News)

Cambio di rigorista per la Fiorentina, ma esito differente rispetto alla rimonta contro la Lazio: dopo il confronto tra Kean e Gudmundsson contro i biancocelesti, stavolta l'islandese ha lasciato all'italiano l'incombenza della battuta, ma Maignan ha parato il tiro dal dischetto di Kean, a dire la verità non troppo angolato e quindi, una volta intuito, di facile blocco. (Viola News)