De Gea, un mostro sui rigori

- David de Gea, portiere spagnolo ex Manchester United, ha dimostrato ancora una volta la sua straordinaria abilità nel parare i rigori, contribuendo in modo decisivo alla vittoria della Fiorentina contro il Milan. La partita, disputata ieri sera, ha visto il portiere protagonista di due parate eccezionali su calci di rigore, prima su Theo Hernandez e poi su Abraham, mantenendo così il vantaggio della sua squadra.

La Fiorentina, che si era qualificata per la Conference League grazie alle prestazioni di de Gea, ha affrontato il Milan con determinazione e grinta. La partita è stata caratterizzata da un'intensa pressione da parte del Milan, soprattutto negli ultimi minuti, con i rossoneri che hanno cercato in tutti i modi di pareggiare il risultato. Tuttavia, de Gea, con la sua esperienza e freddezza, è riuscito a mantenere la porta inviolata nei momenti cruciali.

Il primo rigore, assegnato al Milan sul finale del primo tempo, ha visto Theo Hernandez presentarsi sul dischetto. Nonostante la pressione, de Gea ha saputo leggere le intenzioni del giocatore e ha parato il tiro con una reattività impressionante. Nel secondo tempo, un altro rigore è stato concesso al Milan, questa volta battuto da Abraham. Anche in questa occasione, de Gea non si è fatto sorprendere e ha respinto il tiro, consolidando la sua reputazione di specialista nei rigori.

La partita ha visto anche momenti di grande tensione e spettacolo, con il Milan che ha continuato a premere sotto la Curva Ferrovia, cercando disperatamente il gol del pareggio.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo