Surf oggi, calendario Olimpiadi Parigi 2024: orari 31 luglio, tv, streaming

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Oggi, mercoledì 31 luglio calerà il sipario sulle gare per gli specialisti del surf in queste Olimpiadi di Parigi 2024. Si gareggia nell’isola Tahiti, nella Polinesia francese, a più di 15.000 km dalla città degli Innamorati, sulle onde di Teahupo’o. Una sede notata agli artisti della tavola, in quanto tappa del Championship Tour. Originariamente, prendendo come riferimento gli orari italiani/francesi, tutto avrebbe dovuto tenersi ieri a partire dalle 19.00, con i quarti di finale, prima per gli uomini e poi le donne. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Il surfista che vola sull'acqua: il fotografo Jérôme Brouillet dell’Agence France-Presse ha scattato la foto più spettacolare dei Giochi Olimpici. L'immagine è stata scattata a Tahiti, dove si svolgono le competizioni di surf - a 16.000 km da Parigi (Corriere TV)

Guarda ogni momento dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 solo su Discovery+ (La Gazzetta dello Sport)

Anzi. Per gli atleti di Tahiti non ci sono letti di cartone, ma nessuno di loro sembra aver preso la notizia con tristezza. (leggo.it)

Surf Olimpiadi, la foto di Gabriel Medina a Tahiti fa il giro del mondo: la storia che c'è dietro

E invece no, è tutto vero. Verissimo. (Corriere del Ticino)

Il mare di Teahupo'o, davanti alle coste di Tahiti, offre un assist strepitoso che viene colto dall'obiettivo di Jerome Brouillet, fotografo dell'agenzia Afp. Il brasiliano Gabriel Medina vola letteralmente sull'acqua dopo aver cavalcato un'onda nella quinta batteria del terzo round della gara a cinque cerchi. (Adnkronos)

«Quell'uomo vola!» viene da gridare vedendo la spettacolare foto che è stata scattata al surfista brasiliano Gabriel Medina alle Olimpiadi Parigi. Eppure, supereroi in gara ai Giochi non ci sono. È abbastanza semplice la storia dietro allo scatto, che c'è chi già inserisce addirittura tra i più iconici della storia dello sport. (ilmessaggero.it)