Ucraina, no compromessi su libertà e sovranità: Kiev reagisce all'invito alla tregua di Orbán

Ucraina, no compromessi su libertà e sovranità: Kiev reagisce all'invito alla tregua di Orbán
Approfondimenti:
Euronews Italiano ESTERI

Andriy Yermak ha dichiarato da Washington che Kiev ascolterà qualsiasi raccomandazione per porre fine al conflitto ma non compromessi "sui valori dell'Ucraina". Le parole del consigliere del presidente ucraino seguono l'incontro tra Zelensky e Viktor Orbán a Kiev PUBBLICITÀ L'Ucraina non è pronta a cedere alcun territorio per porre fine alla guerra, ha dichiarato martedì un alto funzionario ucraino, all'indomani della visita a Kiev del premier ungherese e presidente di turno dell'Unione Europea, Viktor Orbán. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altri giornali

Un ex portavoce militare di Kiev ha confermato il bombardamento, ma ha affermato che le perdite subite sono inferiori rispetto a quanto affermato dal Cremlino. (RSI.ch Informazione)

Incontro a sorpresa a Kiev tra il primo ministro ungherese Viktor Orban e il presidente ucraino Volodymyr Zelenskiy. Orban ha chiesto all'omologo ucraino di considerare un rapido cessate il fuoco per accelerare i colloqui di pace con la Russia. (La Stampa)

Peskov ha detto che Orban non ha avuto colloqui con la Russia prima della visita. La Russia "non ha alcuna aspettativa" in merito alla visita in corso a Kiev del primo ministro ungherese Viktor Orban. (Tiscali Notizie)

Orbán in visita a Kiev: Chiudiamo le controversie. Parteciperemo a modernizzazione Paese

Viktor Orbán è arrivato in Ucraina. A rompere la calma una colonna di auto nere con le sirene spiegate. (Il Fatto Quotidiano)

L’arresto di Antonello Lovato, il datore di lavoro di Satnam Singh, il bracciante indiano morto dissanguato dopo aver perso un braccio in un incidente nei campi. Il significato della visita del primo ministro ungherese Viktor Orbán a Kiev, dove ha incontrato il presidente ucraino Volodimir Zelensky. (Corriere della Sera)

Orbán in visita a Kiev: Chiudiamo le controversie. Parteciperemo a modernizzazione Paese 03 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)