Orbán a sorpresa a Kiev per colloqui con Zelensky: l'incontro e la stretta di mano

Orbán a sorpresa a Kiev per colloqui con Zelensky: l'incontro e la stretta di mano
Per saperne di più:
la Repubblica ESTERI

A sorpresa, il premier ungherese Viktor Orbán è arrivato a Kiev per incontrare, nonostante le tensioni tra i due, Volodymyr Zelensky. La Russia "non ha alcuna aspettativa" in merito alla visita in corso, fa sapere il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov: "Èchiaro che l'Ungheria, che ha assunto la presidenza della Ue, deve svolgere le sue funzioni", ha aggiunto il portavoce, citato dall'agenzia Ria Novosti (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Visita a sorpresa di Orban a Kiev: fredda stretta di mano con Zelensky (La Stampa)

Il primo ministro ungherese si è recato nella capitale ucraina per la prima volta dall'inizio dell'invasione russa per incontrare il presidente Volodymyr Zelensky e discutere sia della pace, sia delle relazioni tra i due Paesi (il Giornale)

Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. "E' chiaro che l'Ungheria, che ha assunto la presidenza della Ue, deve svolgere le sue funzioni", ha aggiunto il portavoce, citato dall'agenzia Ria Novosti (Tiscali Notizie)

Ucraina, no compromessi su libertà e sovranità: Kiev reagisce all'invito alla tregua di Orbán

Leggi tutta la notizia Sul tavolo, si spiega, il... (Virgilio)

La visita coincide con l’inizio del semestre di presidenza di turno dell’Ue per l’Ungheria e giunge al culmine di un periodo di grandi tensioni tra Budapest e Kiev. Il primo ministro ungherese Viktor Orbán si è recato per la prima volta in Ucraina dall’inizio della guerra. (il manifesto)

L'Ucraina non è pronta a cedere alcun territorio per porre fine alla guerra, ha dichiarato martedì un alto funzionario ucraino, all'indomani della visita a Kiev del premier ungherese e presidente di turno dell'Unione Europea, Viktor Orbán (Euronews Italiano)