La lettera | «La lezione delle uova che mancano negli Usa»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La forte aviaria che ha colpito gli Usa oltre che incrementi di prezzi assurdi, più 157% negli ultimi due anni, obbliga gli americani a richiedere uova agli agricoltori veneti. La forte amministrazione Trump totalmente autarchica che vuole sottoporre a dazi qualsiasi prodotto proveniente da altri Paesi non avrà neanche materiale per fare una frittata? Ironia della sorte ma nell’economia globale chi crede di poter fare «da solo» fregandosene di equilibri politici e commerciali rischia di rimanere al palo e le uova lo dimostrano. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
Un pericolo grave soprattutto per Trump che ha costruito parte del suo successo elettorale sulla guerra all'inflazione. Il grande piano di Donald Trump rischia di scivolare sulle uova. (il Giornale)
Maurizio Crozza nella nuova puntata di Fratelli di Crozza, in onda il venerdì in prima serata sul Nove e in streaming su Discovery+, parla dell’emergenza USA che ha portato l’ambasciatore amaricano a chiedere aiuto al Veneto: “Ma, a parte il Veneto… pare che il problema, in America, sia serio: stanno cercando uova ovunque. (Il Fatto Quotidiano)
Introduzione (Sky Tg24 )
In questi mesi gli Stati Uniti stanno attraversando una vera e propria «crisi delle uova». Sto seguendo il caso. Il presidente Trump aveva promesso che sarebbe riuscito a contenere il prezzo delle uova di gallina. (SettimanaNews)
Negli Usa continua la crisi sul prezzo e sulla reperibilità delle uova, anche se all'ingrosso questi alimenti sembrano costare leggermente di meno. (Secolo d'Italia)
Con l'avvicinarsi della Pasqua, Trump cerca in tutti i modi - anche se finora con scarsi risultati - di risolvere la carenza di uova negli Stati Uniti, chiedendo un po' a tutti un aiuto. L'ultimo ad aver ricevuto una chiamata dall’ambasciata Usa in Italia è stato il presidente nazionale di Assoavi, che credeva di essere su “Scherzi a parte”. (Start Magazine)