A che ora partono Vinatzer e gli azzurri nello slalom di Madonna di Campiglio: n. di pettorale, programma esatto, tv
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tutto pronto a Madonna di Campiglio ed in particolare sulla suggestiva pista 3-Tre alla vigilia del quinto slalom maschile stagionale della Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino. La gara trentina si disputerà in notturna (grazie all’illuminazione artificiale) domani, mercoledì 8 gennaio, con prima manche alle ore 17.45 e seconda manche dalle ore 20.45. Tra i pali stretti c’è grande equilibrio in questa stagione e di conseguenza sono numerosi i possibili candidati per podio e vittoria, mentre l’Italia padrona di casa deve accontentarsi del ruolo di estrema outsider con la mina vagante Alex Vinatzer (terzo a Campiglio nel 2020, reduce però da un periodo negativo in slalom) e con l’emergente Tobias Kastlunger (OA Sport)
Ne parlano anche altre testate
Dall'8 gennaio 1980 all'8 gennaio 2025. Il merito è di un sontuoso Albert Popov, che estrae dal cilindro una seconda manche fenomenale sulla 3Tre e conquista lo slalom sotto gli occhi di leggende di questo sport come Alberto Tomba e Ingemar Stenmark. (Eurosport IT)
Oltre a Meillard e Kolega, entro il secondo di ritardo troviamo anche Feller, Strasser ed Amiez. (Davide Marta)
La 3Tre regala il primo successo in carriera al bulgaro Albert Popov, Stefano Gross è 21/o. Una straripante seconda manche ha permesso al ventisettenne di casa a Sofia di risalire dall’ottava piazza occupata al termine della prima frazione per sottolinare ancora una volta il feeling che lo lega al Canalone Miramonti di Madonna di Campiglio, in Trentino. (FISI)
Il trentino Stefano Gross, 28/o con un ritardo di 2 secondi e 29 centesimi dall'atleta al comando, il norvegese Atle Mcgrath, è l'unico azzurro qualificato per la seconda manche del classico slalom speciale notturno di Madonna di Campiglio. (Quotidiano Sportivo)
Ottavo al termine della prima manche, ha chiuso con il tempo di 1'45"22, precedendo di 44 centesimi lo svizzero Loic Meillard e di 46 il croato Samuel Il norvegese Atle Lie McGrath, in testa dopo la prima manche, ha inforcato nella seconda non riuscendo a concludere la gara. (RaiNews)
Prima manche dello slalom sul Canalone Miramonti, aperta da Feller e con i norge favoriti, anche se Noel vuole sbloccarsi pure qui: Alex parte con il 18, poi in casa Italia avremo Kastlunger, Gross, Saccardi, Maurberger e Barbera, nella notte del saluto di Razzoli da apripista. (NEVEITALIA.IT)