Sci Alpino: Coppa del Mondo maschile 2024/25 - Trionfo di Albert Popov nello Slalom di Madonna di Campiglio - Video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sci Alpino: Coppa del Mondo maschile Trionfo di Albert Popov nello Slalom di Madonna di Campiglio St 2024/25 3 min Tante emozioni sul Canalone Miramonti: una grande prova da podio, quella del bulgaro Albert Popov, che ha sfoggiato una grande bravura tecnica e determinazione nella seconda manche conquistando una inattesa vittoria (1'45″22) Classe da vendere anche per lo svizzero Loic Meillard, che si è piazzato al secondo posto (+0.44); terzo Kolega, che ha sciato con grande velocità nel finale di gara (+0.46). (RaiPlay)
Su altri giornali
Il trentino Stefano Gross, 28/o con un ritardo di 2 secondi e 29 centesimi dall'atleta al comando, il norvegese Atle Mcgrath, è l'unico azzurro qualificato per la seconda manche del classico slalom speciale notturno di Madonna di Campiglio. (Quotidiano Sportivo)
Nel novembre 2015 rischiò la vita, vedendo morire il suo coach Drago Grubelnik (per tanti anni alfiere della nazionale slovena), in un drammatico incidente stradale sulla strada del Rettenbach di Soelden finendo in un dirupo per centinaia di metri. (NEVEITALIA.IT)
Il norvegese di papà americano ha danzato sulle pendenze vertiginose della 3Tre, senza patire le lastre scivolose della seconda parte di manche. Le basse temperature e la preparazione sempre impeccabile degli organizzatori - che hanno invitato Giuliano Razzoli a fare da apripista - ha creato condizioni "da fuoriclasse": fondo durissimo sul Canalone Miramonti, la neve caduta di recente ha dato buon grip nella parte iniziale, mentre nella seconda parte a causa della pulizia, del passaggio degli atleti e delle pendenze è venuto fuori il ghiaccio, con cambi micidiali che hanno giocato brutti scherzi a diversi potenziali vincitori. (La Gazzetta dello Sport)
Prima manche dello slalom sul Canalone Miramonti, aperta da Feller e con i norge favoriti, anche se Noel vuole sbloccarsi pure qui: Alex parte con il 18, poi in casa Italia avremo Kastlunger, Gross, Saccardi, Maurberger e Barbera, nella notte del saluto di Razzoli da apripista. (NEVEITALIA.IT)
Prima l'omaggio a Giuliano Razzoli, apripista sulla 3Tre, poi la gara di slalom su un Canalone Miramonti tirato a lucido, in tutti i sensi: a Madonna di Campiglio l'appuntamento con la Coppa del Mondo è stato il solito show, vinto dal bulgaro Albert Popov, alla prima vittoria in CdM. (La Gazzetta dello Sport)
Sventola la bandiera bianco, verde e rossa sul Canalone Miramonti per la 71esima edizione della 3Tre, il tradizionale slalom di Coppa del Mondo. Ma non è quella dell’Italia, bensì quella della nazione balcanica della Bulgaria. (FISI | Federazione Italiana Sport Invernali)