Usa, Rubio segretario di Stato: gioia di Taiwan, cautela russa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Usa, Rubio segretario di Stato: gioia di Taiwan, cautela russa Chi è il nuovo senatore della Florida, scelto da Donald Trump come capo della politica estera Usa Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Figlio di immigrati cubani anti-castristi, conservatore, già sanzionato dalla Russia e dalla Cina, accolto con favore da Taiwan: cenni biografici e note a piè pagina su Marco Rubio, il senatore della Florida scelto da Donald Trump come capo della politica estera Usa. (Dire)
Ne parlano anche altri media
Kennedy Jr. Giovedì in tarda serata (in Italia) il presidente eletto Donald Trump ha confermato su Truth di aver nominato l’ex candidato presidenziale e attivista no vax Robert F. (Il Sole 24 ORE)
Un altro falco. Un ex berretto verde, eletto per tre volte al Congresso, che si è distinto per posizioni intransigenti in tema di sicurezza nazionale. (Il Sole 24 ORE)
Donald Trump non si smentisce mai. Dopo il ritorno trionfale sulla scena politica americana, il presidente-eletto sta componendo il suo team di governo con una strategia che mischia spettacolo, fedeltà e un pizzico di provocazione. (Secolo d'Italia)
Articolo e trasmissione a cura di Manlio Dinucci. La rassegna stampa internazionale di Byoblu (ByoBlu)
Determinato ad evitare i ripensamenti dello scorso mandato (si pensi ad esempio a Mike Pence e John Bolton, poi scaricati senza troppi complimenti), il neoeletto presidente degli Stati Uniti sta procedendo ad affidare incarichi di punta a persone di provata fede MAGA. (Nicola Porro)
Marco Rubio sarà segretario di Stato dell’amministrazione Trump II. È considerato un falco in politica estera. (Il Sole 24 ORE)