Condono tombale per i no vax: nuovo scontro Salvini-Tajani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'azzurro Mulé annuncia che non voterà il colpo di spugna sulle multe per chi non si vaccinò durante la pandemia da Covid Non solo canone Rai, cittadinanza, Autonomia, banche, conflitti in corso, giustizia con la norma sulle detenute madri, Europa. Oggi Forza Italia e Lega si accapigliano anche sul condono tombale per le multe ai no vax. “Le multe ai no vax erano state prorogate, ritengo giusto superare la pagina drammatica del Covid che fortunatamente è alle spalle”, ha detto il ministro e vicepremier leghista Matteo Salvini (LA NOTIZIA)
La notizia riportata su altre testate
I toni sono diversi, il messaggio a Palazzo Chigi comune: togliere quelle multe ai «no vax» sarebbe un’offesa alle migliaia di vittime della pandemia, oltre che a chi si era vaccinato, ubbidendo alla legge. (Corriere della Sera)
Arriva la versione definitiva con la “bollinatura” della Ragioneria dello Stato sul decreto milleproroghe che cancella le multe ai no vax del Covid (ma senza la possibilità per chi ha già pagato la sanzione di chiedere il rimborso) e nella maggioranza si apre una crepa: dentro Forza Italia sono in molti a considerare la scelta del Governo un errore. (Il Sole 24 ORE)
Io certamente l’amnistia per le multe non la voto”. “Non può esserci un’amnistia che corrisponde a un’amnesia. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia della decisione del Governo Meloni di eliminare le multe per i No Vax ha scatenato vibranti proteste, specialmente nel mondo scientifico, con diversi medici e specialisti che hanno criticato duramente la scelta dell’esecutivo. (Virgilio Notizie)
Ieri la Ragioneria dello Stato ha bollinato il Decreto Milleproroghe dove è contenuta la norma della discordia, che vede contro tutta l’opposizione. Il motivo: le multe ai no vax. (Corriere Roma)
Quelli che hanno puntato i piedi e si sono accomodati in spalla a chi ha porto il braccio per farsi inoculare il vaccino anti Covid decretando la fine della pandemia. Loro sono i no vax anticovid, un milione e mezzo in Italia, quasi 40 mila in Emilia-Romagna, che hanno rifiutato di vaccinarsi contro il Covid, hanno fatto ricorso contro l’obbligo e impugnato il pagamento della multa di 100 euro. (il Resto del Carlino)