Il neo ministro Giuli dopo il Question time: "Ho detto tutto quello che avevo da dire"

Il neo ministro Giuli dopo il Question time: Ho detto tutto quello che avevo da dire
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Il neo ministro Giuli dopo il Question time: "Ho detto tutto quello che avevo da dire" Il nuovo ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha lasciato Montecitorio per andare a palazzo Chigi dopo aver risposto a un'interrogazione sulla commissione film del ministero. Uscendo dall'aula con il sottosegretario gianmarco mazzi, Giuli non ha rilasciato dichiarazioni nonostante le diverse domande dei cronisti": Ho detto tutto quello che avevo da dire", si è limitato a dire a chi gli chiedeva del G7 cultura e della commissione cinema. (La Stampa)

Su altre fonti

Il neo ministro della Cultura, Alessandro Giuli, è alla Camera dove sta rispondendo al suo primo question time. Giuli, che non ha parlato con i giornalisti presenti, apparso un po’ emozionato, è stato accolto con sorrisi e strette di mano da diversi deputati, sia di maggioranza che di opposizione, prima di entrare nell’Aula. (LAPRESSE)

Il rientro in Rai per Gennaro Sangiuliano è nella sede di Borgo Sant’Angelo. La sede è stata scelta unicamente perché si era liberata una stanza nello stabile e andava quindi assegnata una postazione di lavoro a Sangiuliano. (Il Giornale d'Italia)

Il neo ministro rispondendo a un'interrogazione alla Camera dei Deputati ha espresso l'intenzione di rivedere le nomine dell'ultima ora relative alla commissione film e nel frattempo arriva la rinuncia del giornalista Francesco Specchia (AGI - Agenzia Italia)

Giuli, il primo giorno da ministro della Cultura: “Cambierò le nomine di Sangiuliano”

Dopo le proteste di qualche star del cinema, degli operatori, addetti e lavoratori del settore, dei sindacati e delle opposizioni, rimane in sospeso la questione delle nomine nella Commissione “selettivi”, quella che deve scegliere i film a cui concedere una buona fetta di tax credit. (LA NOTIZIA)

A tale proposito e prima di entrare nel merito, posso comunque anticiparvi che la commissione su cui oggi stiamo discutendo è oggetto, in queste ore, di una mia attenta verifica e revisione". (La Provincia di Cremona e Crema)

Scortato dal sottosegretario alla Cultura, Gianmarco Mazzi, e dal presidente della commissione Cultura della Camera, Federico Mollicone, viene subito circondato dai giornalisti. Emozionato come al primo giorno di scuola, elegante nel suo completo blu scuro con pochette bianca, Alessandro Giuli arriva in anticipo nel Transatlantico di Montecitorio (La Stampa)