Italia sconfitta dalla Francia a San Siro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La notte di San Siro si è tinta di delusione per i tifosi italiani, che hanno assistito alla sconfitta della Nazionale contro la Francia. La partita, iniziata con un gol subito nei primi minuti, ha visto l'Italia soccombere con un punteggio di 1-3, ribaltando così il risultato dell'andata. La squadra di Deschamps, grazie alla differenza reti, si è assicurata il primo posto del girone, lasciando gli azzurri al secondo posto, delusi e amareggiati.
Il portiere Vicario, chiamato a sostituire Donnarumma, vittima di un virus intestinale, è stato sfortunato protagonista dell'autogol sulla punizione di Digne. Nonostante gli sforzi, ha commesso errori anche sul tiro dalla distanza di Nkunku, mentre sulle altre due reti incassate ha potuto fare ben poco. La serata, già complicata, è stata ulteriormente aggravata dai soliti difetti difensivi della squadra italiana, che ha pagato caro ogni disattenzione.
Rabiot, approfittando di due errori difensivi, ha segnato due gol, mentre Cambiaso, nonostante una buona prestazione, non è riuscito a fare la differenza. La Francia, con una prestazione solida e determinata, ha restituito con gli interessi l'1-3 dell'andata, dimostrando una superiorità netta e meritata.
Il tecnico Spalletti, visibilmente deluso, ha cercato di spiegare le ragioni della sconfitta, sottolineando come la squadra abbia subito un gol nei primi minuti, compromettendo così la possibilità di una serata più tranquilla.