Monster Hunter Wilds ascolta i fan sulla strana sensazione dei combattimenti nella beta, causata dagli hitstop

Monster Hunter Wilds ascolta i fan sulla strana sensazione dei combattimenti nella beta, causata dagli hitstop
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Se anche voi ritenevate che gli hitstop fossero stati usati nel modo sbagliato in Monster Hunter Wilds, sappiate che il team ha già rielaborato il tutto. Come i giocatori più tecnici di Monster Hunter sapranno, durante la beta di Wilds c'era qualcosa che non andava. Precisamente con gli "hitstop", ovvero una tecnica grafica che fa sì che il personaggio si blocchi per qualche frame delle animazioni quando colpisce il nemico, in particolar modo con le armi più grandi. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altre testate

Recentemente è stato pubblicato un nuovo trailer che ha mostrato nuovi dettagli del gioco in arrivo a febbraio 2025. (Vgmag.it)

Grazie ai nuovi provati da parte della stampa sono arrivate ulteriori informazioni su Monster Hunter Wilds, alcune anche da parte degli stessi sviluppatori. Molti degli articoli pubblicati in queste ore affermano che le performance del gioco sono migliorate rispetto alla beta, che da questo punto di vista non aveva convinto del tutto sia su console che su PC. (Multiplayer.it)

Per l'occasione il nostro prode Aligi Comandini ha provato circa 5 ore tratte dalla campagna e affrontato alcuni dei nuovi mostri e vecchie conoscenze introdotte in questo capitolo. A questo proposito, vediamo due video gameplay che mostrano delle cacce con il Congala e il Lala Barina. (Multiplayer.it)

Monster Hunter Wilds: siamo volati a Osaka per provare l'ultima versione direttamente da Capcom!

Dopo aver testato il titolo durante la fase di beta, che ci ha regalato alti e bassi (soprattutto in ambito PC), l’attesa inizia a essere davvero insostenibile per tutti i fan che non vedono l’ora di scoprire il nuovo mondo di gioco e testare tutte le meccaniche introdotte in questo nuovo capitolo. (GameSoul)

Ad esempio, GamesRadar+, una delle testate come la nostra invitate a provare una build aggiornata del gioco presso gli uffici di Osaka di Capcom, afferma che durante la sessione gli è stato addirittura sconsigliato di utilizzare due armi in particolare, Lancia e Spadascia, in quanto riceveranno dei "grandi upgrade" e dunque allo stato attuale non rappresentano la loro versione finale. (Multiplayer.it)

No, la verità è che i team di sviluppo nipponici tendono ad essere refrattari a un confronto diretto con la stampa occidentale, vuoi perché da quelle parti si tende a sondare molto di meno i processi produttivi dietro alle loro opere, vuoi per evitare possibili disguidi legati a una qualche incomprensione durante le interviste (una situazione che, viste certe barriere linguistiche e differenze culturali, è meno rara di quanto crediate). (Multiplayer.it)