IL VIDEO. Pellegrini nella Fondazione Cecchettin: "Al fianco di Gino, onorata"

IL VIDEO. Pellegrini nella Fondazione Cecchettin: Al fianco di Gino, onorata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti INTERNO

Roma, 18 nov. "Devo dire che sono davvero onorata di fare parte della Fondazione Cecchettin, un progetto che purtroppo nasce da una tragedia ma che vuole rappresentare un faro di speranza e cambiamento per la nostra società": così Federica Pellegrini, intervenendo nella Sala della Regina della Camera dei Deputati in occasione della presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin."In qualità di donna, sportiva e cittadina italiana credo fermamente sia nostro dovere dover promuovere una rivoluzione culturale profonda, profondissima, che metta al centro il valore inestimabile della dignità e della librertà di ogni persona. (il Dolomiti)

Su altri giornali

Portare luce su un nemico che spesso non si riesce a riconoscere, la violenza, e che colpisce milioni di donne in tutto il mondo. Nel corso del suo intervento molto sentito, il padre di Giulia Cecchettin non ha nascosto l'emozione e ha invitato tutte e tutti a fare la propria parte per combattere la violenza sulle donne. (Vanity Fair Italia)

Così Gino Cecchettin, il papà di Giulia, la giovane studentessa universitaria uccisa nel novembre dello scorso anno dal suo ex fidanzato, ha aperto il suo discorso nella Sala della Regina di Palazzo Montecitorio, dove questa mattina è stata presentata ufficialmente la «Fondazione Giulia Cecchettin». (Corriere della Sera)

Una Fondazione dedicata a Giulia Cecchettin, la studentessa di 22 anni uccisa dall’ex fidanzato nel novembre dell'anno scorso, contro la violenza di genere e «per dare voce e sostegno a chi vive nella paura». (LaC news24)

Elena Cecchettin contro Valditara dopo le parole su patriarcato e immigrati: "Giulia uccisa da ragazzo bianco"

Secondo il ministro dell’Istruzione e del merito Giuseppe Valditara «L’incremento dei fenomeni di violenza sessuale è legato anche a forme di marginalità e devianza in qualche modo discendenti dalla immigrazione illegale». (Corriere della Sera)

"Deve essere chiara a ogni nuovo venuto, a tutti coloro che vogliono vivere con noi, la portata della nostra Costituzione, che non ammette discriminazioni fondate sul sesso. (L'HuffPost)

Patriarcato e immigrati, Elena Cecchettin attacca Valditara Poco dopo la presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin alla Camera dei Deputati avvenuta lunedì 18 novembre, Elena Cecchettin, sorella della 22enne vittima di femminicidio, sui social ha criticato duramente il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara per le sue dichiarazioni sulla lotta al patriarcato e il legame tra violenza sessuale e immigrazione illegale. (Virgilio Notizie)