Idf, 'a Jabaliya lanciata una nuova operazione di terra'

Idf, 'a Jabaliya lanciata una nuova operazione di terra'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Alto Adige ESTERI

ROMA Sul campo di Jabaliya, nel nord della Striscia di Gaza, Israele ha lanciato una nuova operazione di terra: lo ha annunciato ufficialmente l'Idf in un comunicato. Le truppe israeliane stanno circondando il campo profughi nel nord della Striscia di Gaza, dove Hamas si sta riorganizzando, malgrado i numerosi raid, fa sapere l'Idf, che poco prima ha detto di aver avvertito la popolazione palestinese locale con un lancio di volantini, intimandole di evacuare la zona. (Alto Adige)

Se ne è parlato anche su altre testate

A integrazione del mio ultimo intervento, cerco di rispondere a questi interrogativi. (L'HuffPost)

Netanyahu valuta una risposta mirata, mentre l’Iran cerca di ristabilire la deterrenza. Con i raid israeliani a Beirut e l’attacco missilistico dell’Iran, la situazione in Medio Oriente si fa sempre più critica. (Milano Finanza)

Roma, 6 ott. Sale così a 175 il numero degli operatori per i media rimasti uccisi dall’inizio del conflitto, secondo quanto riferito da al Jazeera. (Agenzia askanews)

Israele verso l'attacco all'Iran, Macron invoca un embargo sulle armi

Un funzionario dell'amministrazione Usa ha rivelato alla Cnn che lo Stato ebraico non ha dato loro garanzie sul fatto che puntare agli impianti nucleari iraniani non rientri tra le opzioni, ed è «davvero difficile dire» se Benjamin Netanyahu utilizzerà l'anniversario dell'attacco di Hamas di domani per vendicarsi. (il Giornale)

Tutti gli osservatori internazionali ritengono che l’attacco di Israele all’Iran sia imminente. Molto forte il rischio di un inasprimento del conflitto. Ma Netanyahu non perde d’occhio Gaza e il Libano (FIRSTonline)

I giorni delle festività solenni, Capodanno e a seguire Shabbat, coincidono con il momento storico più grave in Israele dalla guerra di Kippur, 50 anni fa. Vertici militari, intelligence, apparati della sicurezza stanno lavorando senza sosta alla preparazione di piani su più fronti. (Giornale di Sicilia)