Israele, Netanyahu può colpire l’Iran con o senza gli Usa. Nel mirino dell’Idf petrolio e nucleare

Israele, Netanyahu può colpire l’Iran con o senza gli Usa. Nel mirino dell’Idf petrolio e nucleare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
la Repubblica ESTERI

Israele può colpire l’Iran come e dove vuole, senza bisogno del supporto statunitense. Da sempre, lo Stato ebraico si prepara ad attaccare gli avversari senza il sostegno degli alleati o addirittura andando contro la loro volontà: è accaduto nel 1981, quando le squadriglie di F-16 volarono fino all’Iraq di Saddam Hussein – in quel momento amico degli Stati Uniti e dell’Europa – per smantellare il… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

La decisione arriva nel pieno delle tensioni tra Iran e Israele per le minacce di ritorsione dello Stato ebraico all'attacco missilistico di Teheran di martedì scorso. (Il Giornale d'Italia)

Lo riferisce l'agenzia iraniana Mehr citando un comunicato ufficiale. La decisione arriva nel pieno delle tensioni tra Iran e Israele per le minacce di ritorsione dello Stato ebraico all'attacco missilistico di Teheran di martedì scorso. (Liberoquotidiano.it)

I giorni delle festività solenni, Capodanno e a seguire Shabbat, coincidono con il momento storico più grave in Israele dalla guerra di Kippur, 50 anni fa. Primo fra tutti la risposta all’Iran dopo il vasto attacco del primo ottobre che, come hanno riferito fonti Usa, sarebbe «imminente». (Giornale di Sicilia)

Guerra Israele Hamas, l'attacco dell'Iran e le ultime notizie di oggi 6 ottobre. DIRETTA

di domani mattina (le 4.30 italiane). Lo riferisce l'agenzia iraniana Mehr citando un comunicato ufficiale. La decisione arriva nel pieno delle tensioni tra Iran e Israele per le minacce di ritorsione dello Stato ebraico all&#… (L'HuffPost)

Israele si prepara a rispondere in modo risoluto agli attacchi missilistici balistici iraniani, che il primo ministro Benjamin Netanyahu ha definito “uno dei più grandi della storia”, promettendo una reazione “seria e significativa”. (FIRSTonline)

Ed è atteso a Tel Aviv il comandante del Centcom - il comando militare centrale Usa -, gen. Pesanti bombardamenti dell'esercito israeliano su Beirut, mentre sale l'attesa per la risposta di Israele all'attacco all'Iran che potrebbe essere ormai imminente. (Sky Tg24 )