Biden e Harris temono per i terminal petroliferi

Biden e Harris temono per i terminal petroliferi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Giornale ESTERI

Le mosse di Israele in Medio Oriente agitano Washington, e Joe Biden ribadisce che sta facendo di tutto per evitare una guerra totale nella regione. Un funzionario dell'amministrazione Usa ha rivelato alla Cnn che lo Stato ebraico non ha dato loro garanzie sul fatto che puntare agli impianti nucleari iraniani non rientri tra le opzioni, ed è «davvero difficile dire» se Benjamin Netanyahu utilizzerà l'anniversario dell'attacco di Hamas di domani per vendicarsi. (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

L'attacco con missili balistici dell'Iran del 1° ottobre contro Israele "non ha nemmeno scalfito" le capacità dell'areonautica israeliana. Lo ha detto il ministro della Difesa israeliano, Yoav Gallant, durante una visita alla base aerea di Nevatim, che ha subito danni durante l'attacco. (Il Sole 24 ORE)

Il portavoce del ministero degli Esteri dell'Iran, Esmaeil Baghaei, ha condannato gli ultimi attacchi di Israele nella Striscia di Gaza e in Libano (LAPRESSE)

La risposta di Israele all'attacco all'Iran potrebbe essere ormai imminente. Ha lanciato centinaia di missili, è dietro a tutte le minacce». (La Stampa)

Israele pronto all’attacco: allarme per i siti nucleari. Netanyahu: «Obbligati a rispondere ai missili dell'Iran»

Attacco alle centrali nucleari La guerra in Libano tra Israele e Hezbollah, con il coinvolgimento dell’Iran, irrompe nella campagna elettorale americana. (Virgilio Notizie)

Nell’enclave palestinese al via una nuova operazione di terra a Jabaliya. Nella notte pesanti bombardamenti a sud di Beirut, il premier Mikati: “Il mondo faccia pressione per un cessate il fuoco” (Il Fatto Quotidiano)

Abbiamo l’obbligo di rispondere. Teheran ha scatenato contro di noi la più grande offensiva missilistica della storia. (ilmessaggero.it)