Guerra Israele, l'Iran si prepara all'attacco e cancella tutti i voli fino a domattina

Guerra Israele, l'Iran si prepara all'attacco e cancella tutti i voli fino a domattina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilmessaggero.it ESTERI

Teheran blocca i voli mentre incombe la rappresaglia con cui Israele vuole rispondere all'Iran. Israele, la guerra va avanti: pianificata risposta all'Iran e Teheran blocca i voli Il comandante della Marina dei Guardiani della Rivoluzione iraniani, Alireza Tangsiri ha avvertito il premier Netanyahu: «Non giocare con il fuoco». Le autorità iraniane hanno annullato tutti i voli dalle 21 ora locale (le 19.30 in Italia) fino alle 6.00 di domani e affermano: «Ci prepariamo per qualsiasi situazione». (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Da sempre, lo Stato ebraico si prepara ad attaccare gli avversari senza il sostegno degli alleati o addirittura andando contro la loro volontà: è accaduto nel 1981, quando le squadriglie di F-16 volarono fino all’Iraq di Saddam Hussein – in quel momento amico degli Stati Uniti e dell’Europa – per smantellare il… (la Repubblica)

Primo fra tutti la risposta all’Iran dopo il vasto attacco del primo ottobre che, come hanno riferito fonti Usa, sarebbe «imminente». I giorni delle festività solenni, Capodanno e a seguire Shabbat, coincidono con il momento storico più grave in Israele dalla guerra di Kippur, 50 anni fa. (Giornale di Sicilia)

La contro risposta ai 180 missili balistici lanciati dall’Iran contro lo Stato ebraico sarebbe “imminente”, hanno riferito alcune fonti americane confermate indirettamente dall’annullamento dei voli imposto dall’Iran dalle 21 di domenica fino alle 6 di lunedì. (L'HuffPost)

Libano, Hezbollah: "Scontri con esercito di Israele al confine". Hamas: "Leader brigate al-Qassam ucciso in raid"

Nell’enclave palestinese al via una nuova operazione di terra a Jabaliya. Continuano gli attacchi di Israele sia nella Striscia che in Libano. (Il Fatto Quotidiano)

Medioriente, Gallant: "Attacco Iran non ha neanche scalfito nostra aeronautica" 06 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Hezbollah riferisce di scontri con le truppe israeliane al confine con il Libano. In precedenza il gruppo armato aveva detto di aver costretto i soldati israeliani a "ritirarsi" nella zona. "I soldati del nemico israeliano hanno tentato di nuovo di avanzare verso la periferia del villaggio di Odaisseh (Adaysseh)" e 'gli scontri continuano', ha dichiarato il gruppo in un comunicato. (Adnkronos)