Perché EssilorLuxottica compra Heidelberg e Supreme

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Start Magazine ECONOMIA

Perché EssilorLuxottica compra Heidelberg e Supreme EssilorLuxottica acquisterà il brand statunitense di streetwear Supreme e una quota di maggioranza della tedesca Heidelberg Engineering. Proprio quest'ultima rafforzerà l'attività med-tech del colosso dell'occhialeria italo-francese. Tutti i dettagli Giornata di shopping per EssilorLuxottica, nata dalla fusione di due dei marchi di occhiali, l’italiana Luxottica (fondata dal defunto Leonardo Leonardo Del Vecchio e la francese Essilor). (Start Magazine)

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EssilorLuxottica entra nel mondo dell’abbigliamento con l’acquisizione del marchio streetwear Supreme, controllato da VF Corporation. (Brand News)

Ed è soggetta alle consuete condizioni di mercato e all'approvazione delle autorità regolatorie competenti. (Tiscali Notizie)

Nata nel 2018 dalla fusione tra l'italiana Luxottica e la francese Essilor, la multinazionale pagherà 1,5 miliardi di dollari, una cifra significativamente inferiore ai 2,1 miliardi versati da VF nel 2020 per l'acquisto di Supreme (QuiFinanza)

Supreme, Essilux compra il marchio di urbanwear più amato dai giovani per 1,4 miliardi di euro

Un’operazione da 1,5 miliardi di dollari che vede protagonisti il leader globale nel settore dell’ottica e il gruppo VF Corporation. «Con un’identità unica e con un approccio commerciale e un’esperienza d’acquisto totalmente orientati al consumatore, un modello di business che vogliamo preservare, Supreme avrà una posizione di rilievo all’interno del nostro portafoglio marchi di proprietà, completando quello dei brand in licenza, epotrà beneficiare dell’esperienza, delle competenze e del network produttivo del nostro Gruppo», hanno proseguito gli AD EssilorLuxottica (Panorama)

Gli investitori sono rimasti stupiti in quanto Supreme è un brand del comparto abbigliamento, più specificatamente presente nel mondo streetwear. Questa operazione, che dovrebbe concludersi entro fine anno se le autorità daranno i via libera, costerà 1,5 miliardi di dollari. (Nordest Economia)

Doppia mossa di Essilux che debutta nell’abbigliamento rilevando per 1,4 miliardi di euro il marchio Supreme. (Corriere della Sera)