Villa Verucchio. Il maresciallo Masini: commosso dalle parole della Premier • newsrimini.it

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
News Rimini INTERNO

🔊 Ascolta l\'audio “Intendo chiedere al generale capo dell’Arma, di conferire al maresciallo Masini un riconoscimento per il suo valore. Ha fatto il suo lavoro”. Le parole della presidente del consiglio (vedi notizia), hanno quasi commosso il diretto interessato. “Ho ascoltato con un profondo senso di gratitudine le parole della premier” ha dichiarato il comandante dei carabinieri di Villa Verucchio, tramite il suo avvocato Tommaso Borghesi, ringraziando anche “le istituzioni per l’attenzione che mi hanno riservato“. (News Rimini)

Se ne è parlato anche su altri giornali

C’è stato spazio anche per la drammatica vicenda degli accoltellamenti di Villa Verucchio, nel Riminese, e dell’uccisione di Muhammad Abdallah Abd Hamid Sitta , durante la conferenza stampa di inizio anno presieduta dalla premier Giorgia Meloni a Palazzo Chigi. (Corriere della Sera)

USMIA Carabinieri, per voce del Segretario Generale Carmine Caforio, ribadisce l’urgenza di garantire una tutela legale concreta e immediata per gli operatori di polizia, colmando il divario tra principi teorici e strumenti operativi. (USMIA)

“Non sono più tollerabili i processi mediatici che preventivamente mettono alla gogna poliziotti e carabinieri mentre assolvono chi ha commesso reati, minimizzandoli. Giustificazionismo assolutorio e mutismo opportunistico sono i due criteri usati dalla sinistra politica e mediatica per trattare i dilaganti episodi di violenza e degrado che in molte località italiane vedono al centro stranieri regolari o irregolari in particolare islamici o estremisti e antagonisti. (GiornaleSM)

“Un riconoscimento al maresciallo Masini”: la Premier sulla sparatoria di Capodanno nel Riminese

– Luciano Masini è un uomo provato. Ma sente la vicinanza di tantissime persone. (il Resto del Carlino)

"C’è un signore che accoltella quattro innocenti e poi si avventa su un carabiniere. Così è la ricostruzione della notte di sangue e di terrore del Capodanno a Villa Verucchio, che si snocciola parola dopo parola durante la conferenza di inizio anno nel discorso della stessa presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. (il Resto del Carlino)

Una medaglia per il carabiniere che la notte di Capodanno "ha fatto il suo lavoro", scongiurando una possibile strage a Villa Verucchio. È la proposta emersa nel corso della conferenza stampa odierna della presidente del Consiglio di Marta Tartarini e Redazione (Dire)