Il Messaggero : "Roma e Lazio, tifosi bocciati: il prossimo derby sarà alle 12:30"

Il Messaggero : Roma e Lazio, tifosi bocciati: il prossimo derby sarà alle 12:30
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

Il Messaggero: "Roma e Lazio, tifosi bocciati: il prossimo derby sarà alle 12:30" "Roma e Lazio, tifosi bocciati: il prossimo derby sarà alle 12:30" scrive Il Messaggero in prima pagina quest'oggi. Scontri e incidenti: l'esperimento di Roma-Lazio nuovamente in notturna è fallito. Interviene l'Osservatorio: stop ai tifosi per 4 gare e stracittadina di ritorno all'ora di pranzo. Il derby è tornato alle 20:45 dopo quasi 6 anni ma l'esperimento non è andato a buon fino. (TUTTO mercato WEB)

La notizia riportata su altre testate

Nel dettaglio, il divieto di vendita riguarderà tutti i supporters giallorossi residenti nella regione Lazio, anche coloro che avevano già acquistato il biglietto: i tagliandi già venduti, infatti, verranno annullati. (Quotidiano Sportivo)

Il prefetto ha disposto il divieto... Paura di disordini tra tifosi per la partita di calcio Bologna - Roma e per il match di basket tra Virtus e Napoli, entrambi in programma il 12 gennaio. (Virgilio)

Dopo le notizie circolate negli ultimi giorni, a comunicarlo ufficialmente è VivaTicket, azienda che gestisce i tagliandi del match, tramite una mail recapitata a tutti coloro che erano già in possesso del biglietto: "Gentile cliente, Il BFC comunica che i biglietti acquistati nel settore ospiti potranno essere utilizzati solo da persone NON residenti nel Lazio (ForzaRoma.info)

Ma che Casms state facendo

Disposto dal prefetto del capoluogo emiliano per motivi di ordine e sicurezza pubblica In vista delle partite di calcio "Bologna - Roma" e di basket "Virtus Bologna - Napoli Basket", entrambe in programma il prossimo 12 gennaio, il prefetto di Bologna, Enrico Ricci, ha disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella Regione Lazio per la gara di calcio, con contestuale annullamento dei tagliandi già acquistati. (Ministero dell'Interno)

... Una decisione anti-costituzionale che vieta alle persone di muoversi e che misura il basso grado di civiltà del paese. (LAROMA24)

A deciderlo sono state le prefetture sulla base di indicazioni ricevute dal Comitato di analisi sulla sicurezza e manifestazioni sportive, provvedimento resosi necessario ai conseguenti disordini avvenuti prima del derby vinto dalla squadra del tecnico Claudio Ranieri sulla Lazio per 2-0. (Zerocinquantuno.it)