Addio a Kris Kristofferson, l'attore e leggenda della musica country aveva 88 anni

Addio a Kris Kristofferson, l'attore e leggenda della musica country aveva 88 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lutto nel mondo dello spettacolo. Il cantautore e attore Kris Kristofferson, uno dei maggiori autori di musica country della storia, si è spento nella sua casa a Maui, alle Hawaii, a 88 anni, quattro anni dopo aver tenuto l'ultimo concerto della sua lunga carriera iniziata nel 1959. Nato in Texas il 22 giugno 1936, Kristoffer Kristofferson è stato uno dei capisaldi della musica country, autore di successi intramontabili come Me and Bobby McGee, portata al successo da Roger Miller e poi incisa anche da Janis Joplin, l'icona della musica a cui Kristofferson è stato legato poco prima della sua morte nel 1970 (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

È morto all'età di 88 anni Kris Kristofferson, diventato uno dei cantautori americani più influenti del suo tempo con brani come «Me and Bobby McGee», oltre ad essere stato un attore di successo. Kristofferson soffriva di perdita di memoria da quando aveva circa 70 anni. (Corriere della Sera)

"Non riesco a pensare a una canzone che ho scritto che non sia cantata meglio da qualcun altro." Kris Kristofferson, morto ieri a 88 anni, è stato uno dei cantautori americani più influenti del suo tempo e un attore di successo, ma non si è mai sentito una star. (La Stampa)

Voce potente e forte carisma, Kristofferson era presto divenuto una superstar della musica country oltre che un attore riconosciuto. È morto Kris Kristofferson, star della musica ma anche attore di diversi film, tra cui «A Star Is Born» con Barbra Streisand. (Corriere della Sera)

Kris Kristofferson. Addio al leggendario cantautore e attore americano

Lascia la moglie Lisa e otto figli. È morto Kris Kristofferson, leggenda della musica country americana e star del cinema e della televisione. (cinematografo.it)

Kristofferson soffriva di perdita di memoria da quando aveva circa 70 anni. Non è però stata indicata la causa della morte. (la Repubblica)

Nato a Brownsville, Texas, il 2 giugno 1936, Kris ha vissuto una carriera straordinaria, iniziata dopo il servizio militare come pilota di elicotteri. Kris Kristofferson è morto sabato a 88 anni nella sua casa a Maui, Hawaii, “in pace e circondato dalla sua famiglia”, come ha annunciato la moglie Lisa insieme ai loro otto figli e sette nipoti. (SentireAscoltare)