A Milano arriva il freddo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Temperature più basse, a una manciata di gradi dallo zero. È quello che succederà a Milano e hinterland nei prossimi giorni. Tutto merito di un flusso di aria fredda in arrivo direttamente dai mari del Nord, come spiegato dai meteorologi di 3Bmeteo. “Per il momento la circolazione è stazionaria perché associata a fenomeni di convergenza ma ben presto il sistema sarà agganciato da un impulso di aria fredda proveniente dal Mare del Nord e si muoverà verso est portando un peggioramento del tempo anche sui settori peninsulari - ha spiegato Carlo Migliore, meteorologo di 3Bmeteo -. (MilanoToday.it)
Su altre fonti
Di giorno si toccheranno gli 11°C circa, poco prima dell'alba si toccheranno i 7°C. Alta pressione prevalente. (Corriere Milano)
Andiamo a vedere piú nel dettaglio: al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, la minima della giornata sarà 6°C; nel pomeriggio cielo sereno o poco nuvoloso, in serata cielo sereno o poco nuvoloso, la temperatura nelle ore piú calde sarà di circa 14°. (MeteoGiuliacci)
Ma attenzione: un cambiamento è atteso tra la sera di lunedì 11 novembre e martedì 12 novembre, quando un'area di bassa pressione colma di aria fredda raggiungerà le Alpi apportando possibili deboli precipitazioni diffuse e qualche nevicata oltre i 1300 metri. (IL GIORNO)
Giorno Tempo T min T max Precip. Milano, meteo per Domenica 10 Novembre 2024. Giornata caratterizzata da nebbia al mattino, temperatura minima di 6°C e massima di 14°C (iLMeteo.it)
L'evoluzione per i giorni successivi appare molto incerta: ad oggi è prevista una fase di tempo più fredda rispetto al clima tipico di novembre e con possibili nuove precipitazioni". (IL GIORNO)
Lunedì 11 novembre a Milano avremo una giornata nebbiosa, ma sopra la nebbia il cielo sarà sereno. Sul resto della Lombardia il sole splenderà in un cielo sereno in montagna, sarà offuscato o nascosto dalle nebbie in pianura. (Corriere Milano)