Forza Italia: “Intitolare un luogo di Bergamo a Berlusconi”, il Pd: “Proposta senza etica, la città merita di meglio”

Forza Italia: “Intitolare un luogo di Bergamo a Berlusconi”, il Pd: “Proposta senza etica, la città merita di meglio”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
BergamoNews.it INTERNO

Bergamo. Intitolare una via o una piazza di Bergamo a Silvio Berlusconi. Questa la proposta dell'ordine del giorno presentato al Consiglio Comunale di Bergamo a firma Giulia Ceci, in quota Forza Italia, e sostenuto anche da Ida Tentorio e Arrigo Tremaglia, Fratelli d'Italia, e Alessandro Carrara, Lega. Una proposta sull'onda di quella di Matteo Salvini che ha voluto per l'aeroporto di Milano Malpensa e che ancora sta facendo discutere. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altri giornali

COLOGNO MONZESE – “L’aeroporto di Malpensa intitolato a mio padre? Ovvio che qualunque cosa per ricordarlo a noi figli fa solo piacere, perché se lo stramerita. Nessuno ci ha interpellati ed è chiaro che si sarebbero accese polemiche. (la Repubblica)

"Mai né io né Mediaset abbiamo commissionato un sondaggio che riguardi me e la politica, balla assoluta e totale; prima cosa. Seconda cosa vado a Roma qualche giorno ogni due o tre settimane, semplicemente perché a Roma c'è un grandissimo pezzo della nostra parte produttiva, a partire da tutto ciò che viene fatto in fascino. (Il Giornale d'Italia)

“Mentre trovate il tempo per l’indegna intitolazione dell’aeroporto di Milano a Berlusconi, non potreste trovarlo anche per fare cose utili al paese?”, sono queste le parole pronunciate dalla vicepresidente del Movimento 5 Stelle, Chiara Appendino, durante un intervento alla Camera. (Tecnica della Scuola)

Aeroporto Berlusconi, Appendino (M5S): “Indegna intitolazione, pensate invece a non sfruttare gli studenti negli stage”

A comunicarlo, in una nota, è il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti guidato da Matteo Salvini. Adesso è ufficiale, è nato l’”Aeroporto Berlusconi”. (La Repubblica)

Poi, viene menzionato il caso Ruby. Questo crimine ha comportato una significativa evasione di tasse, privando lo Stato di risorse fondamentali». (Corriere del Ticino)

"Nel merito, io userei la dedica per fare politica? Vorrei sommessamente ricordare che c'è in Italia un partito politico che porta il nome di Berlusconi. Se poi mi tocca interloquire con chi si rivolge a me dicendomi di 'non rompere', io non muto comunque il mio comportamento". (Tiscali Notizie)