ALLERTA METEO ROSSA IN PROVINCIA - 19 ottobre 2024

ALLERTA METEO ROSSA IN PROVINCIA - 19 ottobre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ministero dell‘Interno INTERNO

Minuto, 30 secondi di lettura Allerta meteo rossa diramata da ARPAE per la Provincia di Ravenna COMUNICATO STAMPA Allerta meteo rossa diramata da ARPAE per la Provincia di Ravenna In relazione all’allerta meteo rossa diramata da ARPAE Emilia Romagna per la giornata di domani il Prefetto di Ravenna Castrese De Rosa ha nuovamente attivato in Prefettura il Centro Coordinamento Soccorsi (C.C.S.) che oggi pomeriggio alle ore 16 si riunirà con tutti i rappresentanti degli Enti coinvolti per l’adozione delle necessarie misure preventive a tutela della popolazione. (Ministero dell‘Interno)

Su altre testate

Piogge diffuse e persistenti, anche associate a rovesci temporaleschi di moderata-forte intensità, che potranno provocare l’innalzamento del livello dei fiumi Secchia e Panaro, così come dei corsi d’acqua del nodo idraulico modenese. (Comune di Modena)

La Protezione Civile ha emesso su Faenza, a partire dalla mezzanotte e per tutta la giornata di domani, l’allerta rossa per criticità idraulica (piene dei fiumi) e arancione per temporali, frane e piene dei corsi minori. (ravennanotizie.it)

Nel Livornese fiume Cornia rompe gli argini L’ondata di maltempo che negli ultimi due giorni ha colpito soprattutto la Liguria oggi si sposterà verso il Centro-Nord Italia. Resta alto il livello di allerta tra Toscana ed Emilia Romagna (Sky Tg24 )

ALLERTA ROSSA PER IL MALTEMPO, CHIUSE LE SCUOLE

– Scuole chiuse domani nel Ravennate, nel Modenese e nel Reggiano, partite di calcio sospese in mezza regione. Si prendono le contromisure in Emilia Romagna in vista dell'allerta rossa per le piene fluviali prevista per domani. (il Resto del Carlino)

Allerta meteo arancione su 5 regioni e gialla su altre 13. (Fanpage.it)

Diffuse precipitazioni e forti temporali insisteranno, nella giornata di domani, su gran parte delle regioni italiane, con fenomeni più persistenti ed intensi su parte della Pianura Padana e sulle regioni più meridionali, accompagnati da una intensificazione della ventilazione soprattutto sulle regioni ioniche. (Tiscali Notizie)