Maltempo: resta l'Allerta Meteo, occhio a Toscana ed Emilia Romagna. Situazione ancora difficile in Liguria

Maltempo: resta l'Allerta Meteo, occhio a Toscana ed Emilia Romagna. Situazione ancora difficile in Liguria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Maltempo: ancora allerta meteo nelle prossime ore Non si placa l'ondata di maltempo che nelle ultime 48 ore ha colpito soprattutto la Liguria e che oggi si estenderà a gran parte delle regioni centro-settentrionali.Resta alto lo stato di allerta soprattutto tra la Toscana e l'Emilia Romagna.LIGURIA: LA SITUAZIONEScuole chiuse nei comuni di Recco e Rapallo, mentre restano aperte a Genova. Chiusura degli edifici scolastici anche sul savonese. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Sabato 19: maltempo su gran parte d'Italia, anche al Sud specie su Sicilia e Calabria. Domenica 20: residua variabilità ma ancora fenomeni intensi al Meridione. Lunedì 21: Migliora al Centro Nord, ancora precipitazioni al Sud, a tratti intense (3bmeteo)

SITUAZIONE. L'ondata di maltempo che sta colpendo le regioni centro-settentrionali si sposterà nel corso del weekend anche al Sud. Il vortice responsabile delle condizioni perturbate traslerà infatti dal Mediterraneo centro-occidentale verso le isole maggiori, determinando l'arrivo delle piogge anche su regioni siccitose come Sicilia, Calabria e Basilicata, oltre che in Puglia, con fenomeni che localmente potranno assumere carattere di forte intensità. (3bmeteo)

Dalla mezzanotte e per tutta la giornata di domani, scatta l’allerta rossa sempre per lo stato dei corsi d’acqua nelle stesse zone e anche per la pianura reggiana, la bassa collina, la pianura e la costa romagnola. (Corriere Romagna)

Maltempo, allerta meteo arancione domani 18 ottobre in Liguria e altre 4 regioni: elenco comuni scuole chiuse

Dopo giorni di piogge torrenziali sulla Liguria, venerdì le intense precipitazioni si sono spostate su Toscana ed Emilia Romagna e nel proseguo della giornata si sposteranno verso il Nord-Est e le regioni centro-meridionali. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia In via Cava il Consorzio di Bonifica ha effettuato la pulizia della griglia a monte della città da materiale flottante evitando, di fatto, criticità alla zona. (Virgilio)

La Protezione Civile ha emesso l'avviso e diversi comuni hanno deciso di sospendere le lezioni, tra cui le province di Savona, La Spezia e Genova. In Liguria domani 18 ottobre è stata diramata un'allerta meteo arancione per temporali, con conseguente chiusura delle scuole. (Fanpage.it)