Armi a Kiev per colpire in Russia. Stop Usa, pressing Ue sull’Italia. Meloni a Zelensky: pace giusta

Armi a Kiev per colpire in Russia. Stop Usa, pressing Ue sull’Italia. Meloni a Zelensky: pace giusta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Di Marta Ottaviani Zelensky ringrazia l’Italia e la sinergia con la premier Meloni appare totale. Ma rimane il nodo dell’utilizzo delle armi Nato su obiettivi militari in Russia. Lo scontro è aperto. L’Alto Rappresentante della politica estera Ue uscente, Borrell mette alle strette la presidente del Consiglio, chiedendo che l’Italia tolga il veto, mentre arrivano notizie preoccupanti. Secondo gli Stati Uniti, l’Iran, dopo i droni, avrebbe fornito a Mosca anche missili balistici a lungo raggio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

L’avvicendamento di Joe Biden è alle porte e Volodymyr Zelensky già si rivolge al suo successore. Noi vogliamo delle garanzie». (Open)

"Ringrazio Giorgia Meloni e il popolo italiano per il loro sostegno e gli sforzi nel ripristinare una pace giusta". Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Usa 2024 57 – E’ scontro fra i guru della politica negli Stati Uniti, i nostradamus delle elezioni: uno, che ha in tasca le 13 chiavi che aprono la Casa Bianca, dice che vincerà Kamala Harris; l’altro, che gioca sulla sua mappa con i Grandi Elettori – ce ne vogliono 270 su 538 – dice che vincerà Donald Trump, dopo avere inclinato verso la canduidata democratica pochi giorni or sono. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Il delicato equilibrio della premier su Kiev. Con lo sguardo alla Lega e a Trump

Dal forum di Cernobbio, Vol… CERNOBBIO (COMO). (La Stampa)

Il presidente dell'Ucraina ha spiegato i prossimi passi per arrivare a una fine del conflitto con la Russia in occasione della sua visita al Forum Thea Ambrosetti di Cernobbio ROMA – “Ho preparato un piano“. (Dire)

In fondo aveva ragione il ministro della Difesa Guido Crosetto quando la scorsa settimana assicurava che Kiev «non ha nulla da contestare all'Italia» perché «gli abbiamo dato tutto quello che hanno chiesto». (il Giornale)