Italiano, la simpatia proletaria di un tecnico vero

Italiano, la simpatia proletaria di un tecnico vero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SPORT

Un Italiano vero. Verace e sanguigno. La sua rivoluzione non è un pranzo di gala: quando lo inquadrano, una volta su due, sta sputando. Quando Holm sbaglia il 2-0 ha una crisi epilettica in diretta. Quando l’arbitro fischia esulta lanciando in tribuna il berretto dell’addetto stampa. Ma come non comprenderlo, dai? Sono quattro mesi che lavora col fantasma di Motta nelle mutande, guardato come se … (La Repubblica)

Su altri giornali

Termina invece dopo 8 vittorie consecutive in Serie A la striscia dei toscani, che perdono contatto dalla vetta. Va al Bologna per 1-0 il «Derby dell'Appennino» contro la Fiorentina: un risultato che consente ai rossoblù di issarsi al settimo posto a tre punti dalla Juventus ma con una partita in meno. (il Giornale)

Sull'edizione odierna del Corriere di Bologna c'è una intervista a Giovanni Galli, ex portiere e papà di Niccolò, scomparso dolorosamente nel 2001 poco prima di una partita tra Bologna e Roma al Dall'Ara. (Tuttobolognaweb)

oppure no? Vedendo che strascichi si è portato dietro il post partita di Bologna-Fiorentina verrebbe da pensare alla seconda opzione. "Un'esultanza che è una mancanza di rispetto", ha tuonato il diesse viola, "Esulto sempre così, ma quale mancanza di rispetto?", la replica del tecnico rossoblù. (Calciomercato.com)

Pradè, attacco durissimo a Italiano: “Capito tanto dell’uomo, non voglio neanche incontrarlo”

“Italiano, si sa, è un po’ sopra le righe. È l’ultimo tassello che deve mettere a posto per diventare un allenatore da grandissima squadra. ‘Mai tenero con chi esagera, ma Italiano non ha mancato di rispetto’ (fiorentinanews.com)

A cosa si riferisce (Viola News)

A fine gara, il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradé attacca l’ex tecnico viola Vincenzo Italiano, che a fine gara corre negli spogliatoi, abbraccia un dirigente del Bologna lanciando il cappellino in aria per festeggiare la... (fcinter1908)