Rispetto, quanto vale l’esultanza nello sport? Il caso Italiano

Rispetto, quanto vale l’esultanza nello sport? Il caso Italiano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
malpensa24.it SPORT

Di Claudio Ghisalberti “Rispetto”. C’è chi lo chiede e chi lo dà; spesso manca e questa mancanza è alla base della violenza esercitata quotidianamente nei confronti delle donne, delle minoranze, delle istituzioni, della natura e degli animali. Una parola adatta a mille circostanze e, tante o troppe volte però, usata a sproposito. Rispetto è anche la parola dell’anno scelta dall’Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani (malpensa24.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Proprio le polemiche del post Bologna-Fiorentina hanno innescato il ricordo di Niccolò e una partita mai rinviata, con Pradè, che si è risentito per l'esultanza di Italiano, che allora era proprio dirigente giallorosso. (Tuttobolognaweb)

ITALIANO – Nel secondo tempo hanno approcciato la partita in maniera diversa, dico sempre che l’equilibrio è talmente grande che un episodio come quello poteva cambiare tutto. Pradè, il dirigente viola a fine partita contro il Bologna si è scagliato contro il suo ex allenatore che ha esultato (Lazio News 24)

La partita è cominciata così e sorvoliamo sul fatto che è un periodo tosto per la Fiorentina. (Firenze Viola)

Tensione tra Pradè e Italiano: cosa c'è dietro al botta e risposta|Primapagina

"Pradè? Nelle ultime partite ho sempre fatto la stessa cosa: la soddisfazione la lascio ai giocatori e io rientro. L'ho deluso come uomo? Io credo abbia esagerato. Ho avuto lo stesso atteggiamento in tutte le vittorie, riguardando le immagini poi potrà ricredersi. (Fantacalcio ®)

Quel che è certo è che il botta e risposta fra Italiano e Pradè (e Ranieri e Dodò) ha fatto parecchio rumore. "Un'esultanza che è una mancanza di rispetto", ha tuonato il diesse viola, "Esulto sempre così, ma quale mancanza di rispetto?", la replica del tecnico rossoblù. (Calciomercato.com)

La vittoria di Firenze è valsa un polverone di polemiche sollevate dal direttore sportivo Daniele Pradè, nei confronti di Vincenzo Italiano. Ma pure lo schieramento dalla parte del tecnico della tifoseria rossoblù, con il Centro Bologna Clubs che ieri ha prodotto un comunicato etichettando le parole di Pradè come "dichiarazioni censurabili perchè non corrispondenti al vero". (Quotidiano Sportivo)