Larimar Annaloro, il suicidio "anomalo" della 15enne: dalle scarpe immacolate al litigio poche ore prima della morte

Larimar Annaloro, il suicidio anomalo della 15enne: dalle scarpe immacolate al litigio poche ore prima della morte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Com'è morta Larimar Annaloro? Si è davvero suicidata oppure è stata uccisa? I primi sospetti sulla morte della 15enne di Piazza Armerina sono stati gridati dalla sorella che aveva implorato la polizia di indagare perché Larimar non poteva aver scelto quel gesto orribile ed estremo. «Me l'hanno uccisa», disse la madre dilaniata dal dolore. I sospetti sono cresciuti e maturati dopo l'autopsia. Larimar è stata trovata impiccata dalla mamma: il corpo senza vita risultava in posizione anomala. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Le indagini hanno evidenziato elementi che non collimano con l'ipotesi del suicidio. L’autopsia ha rivelato che la ragazza, trovata impiccata dopo una presunta lite avvenuta a scuola, aveva segni sul collo, addome e piedi, probabilmente causati da una corda. (Lettera43)

Leggi tutta la notizia Piazza Armerina (Enna) — Alle tre del pomeriggio, piove e tira vento in contrada Malcristiano. (Virgilio)

I primi esiti dell’autopsia, che fa definire agli investigatori «anomale» le modalità del suicidio, svelano che la 15enne si sarebbe legata i piedi e la pancia con le corde dell’altalena, poi strette attorno al collo, e avrebbe fatto passare il cappio a un albero facendosi cadere giù. (Corriere della Sera)

Larimar, 15 anni, trovata impiccata a Enna. I genitori: "Ce l'hanno uccisa. È successo qualcosa di brutto a scuola"

Sulla morte di Larimar Annaloro — 15 anni, trovata impiccata a un albero vicino alla sua casa di campagna, a Piazza Armerina (Enna) — c’è l’ipotesi di indagine della procura dei minori di Caltanissetta: istigazione al suicidio. (Corriere della Sera)

È quanto è emerso dall'autopsia: sul corpo i segni delle corde poi slacciate dalla madre della giovane nel tentativo di soccorrerla. Larimar Annaloro aveva però le mani libere, l'osso cerv… (La Repubblica)

"Non è possibile che si sia suicidata — continua a ripetere Roberto Annaloro — mia figlia Larimar era una ragazza piena di vita, con tanti progetti. Chieda in paese, se non mi crede. (L'HuffPost)