GdS – Scudetto? Napoli può giocare fino a 10 gare in meno. Inter, un rischio da evitare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

"C’è un caso estremo in cui una di queste quattro potrebbe addirittura toccare nello stesso periodo la vertigine di 29 partite: basterebbe mettere in fila la qualificazione alla finale della Supercoppa Italiana, il superamento degli ottavi di Coppa Italia e poi in Champions dover affrontare (superandole) le forche caudine degli spareggi, passaggio obbligato per chi non riesce a stare tra le prime otto del maxi-girone. (fcinter1908)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli impegni più severi li ha la Lazio. Per lo spessore degli impegni, sulla carta, il Napoli e l'Inter sembrano in grado di giocarsi da sole la leadership. (Sport Mediaset)

Il prossimo stop per le nazionali sarà infatti a metà marzo e fino ad allora tutte le nostre società (o quasi) saranno impegnate in un autentico tour de force in cui, sostanzialmente, non si staccherà mai la spina e si giocherà di fatto ogni 3-4 giorni. (Calciomercato.com)

"Giocare meno degli altri in questo calcio che non dà respiro ti permette di gestire meglio i corpi dei tuoi calciatori, sia in fase di preparazione che di recupero, e questo alla lunga può significare punti in classifica... (Fcinternews.it)

Inizia il tour de force fino a marzo: il Napoli avrà un vantaggio sulle avversarie

Da quando il Napoli ha preso la vetta della classifica di Serie A nessun'altra squadra è mai riuscita a scalzarlo. Non ci è riuscita l'Inter, non ci è riuscito il Milan, non ci è riuscita neppure l'Atalanta, unica big capace di battere gli azzurri. (Tutto Napoli)

Per lo spessore degli impegni, sulla carta, il Napoli e l’Inter sembrano in grado di giocarsi da sole la leadership. Ma Atalanta e Fiorentina, che hanno un calendario medio, non hanno alcuna voglia di lasciarsi staccare. (GonfiaLaRete)

"Il frullatore entra in funzione sabato e la spina si stacca solo a metà marzo: quattro mesi di vortice, lunga spremuta tra Italia ed Europa, in attesa della prossima sosta per le nazionali, che sarà come acqua nel deserto. (CalcioNapoli1926.it)