Il Napoli prima domina poi si addormenta. Stavolta l'eroe è Meret
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Migliore in campo? Alex Meret. Ricordiamocelo bene quando lo processeremo per un errore. Senza il suo portiere, il Napoli questa sera non sarebbe a 38 punti in classifica - dire che è primo non ha senso, le concorrenti non hanno ancora giocato. Col Genoa finisce 1 a 2 con gol di Anguissa al minuto 14, di Rrahmani al minuto 23, di Pinamonti al minuto 51. Partita divisa in due parti di segno opposto: un dominio assoluto nel primo tempo, una sofferenza senza interruzioni nel secondo, quando il Genoa ha cominciato a giocare a ritmi-Atalanta e ha messo alle corde il Napoli. (Corriere della Sera)
Su altre testate
Genoa Napoli 1-2, prestazione straordinaria di Alex Meret: parate decisive per i 3 punti partenopei. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Nel corso di 'Campania Sport' su Canale 21, il giornalista Umberto Chiariello ha commentato la vittoria del Napoli contro il Genoa nel suo consueto editoriale: "Candelina per Antonio Conte: 150esima vittoria su 220 panchine, ne ha perse solo 23. (Tutto Napoli)
Il Napoli vince ancora, espugna Marassi e batte di misura il Genoa. Ciononostante Antonio Conte si è arrabbiato nel post-partita, a causa di un bruttissimo secondo tempo. A scriverlo è La Repubblica: "Ma i tre punti non sono bastati agli azzurri per evitare la comprensibile collera di Conte, che è rimasto basito per il calo di tensione dei suoi giocatori dopo l’intervallo. (Tutto Napoli)
Si torna in campo per il 17° turno di questa Serie A. Il Napoli di Antonio Conte atteso dalla seconda trasferta di fila, dopo Udine è il turno del Marassi di Genova: contro i rossoblu di Vieira l'ultimo passaggio pre-natalizio, prima di chiudere l'annata 2024 contro il Venezia in casa. (ilmattino.it)
La squadra di Conte passa in vantaggio al 15’ con un colpo di testa di Anguissa e raddoppia al 23’ con un altro colpo di testa, questa volta di Rrahmani. Nella ripresa, al 51’, il Genoa riapre la partita con un gol di Pinamonti e poi cerca il pari, con Balotelli fermato per due volte da Meret nelle battute conclusive. (La Gazzetta dello Sport)
Ottime le prove dei due marcatori di giornata, ovvero Rrahmani e Anguissa. Partita dai due volti: straordinario primo tempo e ripresa da non credere. Genoa-Napoli, pagelle: Meret è Babbo Natale, Lobotka sontuoso. (AreaNapoli.it)