Il Napoli prima domina poi si addormenta. Stavolta l'eroe è Meret

Il Napoli prima domina poi si addormenta. Stavolta l'eroe è Meret
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Migliore in campo? Alex Meret. Ricordiamocelo bene quando lo processeremo per un errore. Senza il suo portiere, il Napoli questa sera non sarebbe a 38 punti in classifica - dire che è primo non ha senso, le concorrenti non hanno ancora giocato. Col Genoa finisce 1 a 2 con gol di Anguissa al minuto 14, di Rrahmani al minuto 23, di Pinamonti al minuto 51. Partita divisa in due parti di segno opposto: un dominio assoluto nel primo tempo, una sofferenza senza interruzioni nel secondo, quando il Genoa ha cominciato a giocare a ritmi-Atalanta e ha messo alle corde il Napoli. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Genoa Napoli 1-2, prestazione straordinaria di Alex Meret: parate decisive per i 3 punti partenopei. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Nel corso di 'Campania Sport' su Canale 21, il giornalista Umberto Chiariello ha commentato la vittoria del Napoli contro il Genoa nel suo consueto editoriale: "Candelina per Antonio Conte: 150esima vittoria su 220 panchine, ne ha perse solo 23. (Tutto Napoli)

Il Napoli vince ancora, espugna Marassi e batte di misura il Genoa. Ciononostante Antonio Conte si è arrabbiato nel post-partita, a causa di un bruttissimo secondo tempo. A scriverlo è La Repubblica: "Ma i tre punti non sono bastati agli azzurri per evitare la comprensibile collera di Conte, che è rimasto basito per il calo di tensione dei suoi giocatori dopo l’intervallo. (Tutto Napoli)

Genoa-Napoli, pagelle: Meret è Babbo Natale, Lobotka sontuoso. Il voto a Juan Jesus e Neres

Si torna in campo per il 17° turno di questa Serie A. Il Napoli di Antonio Conte atteso dalla seconda trasferta di fila, dopo Udine è il turno del Marassi di Genova: contro i rossoblu di Vieira l'ultimo passaggio pre-natalizio, prima di chiudere l'annata 2024 contro il Venezia in casa. (ilmattino.it)

La squadra di Conte passa in vantaggio al 15’ con un colpo di testa di Anguissa e raddoppia al 23’ con un altro colpo di testa, questa volta di Rrahmani. Nella ripresa, al 51’, il Genoa riapre la partita con un gol di Pinamonti e poi cerca il pari, con Balotelli fermato per due volte da Meret nelle battute conclusive. (La Gazzetta dello Sport)

Ottime le prove dei due marcatori di giornata, ovvero Rrahmani e Anguissa. Partita dai due volti: straordinario primo tempo e ripresa da non credere. Genoa-Napoli, pagelle: Meret è Babbo Natale, Lobotka sontuoso. (AreaNapoli.it)