Due nuove Stelle Michelin brillano in Brianza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una Stella Michelin a un ristorante di Monza e una ad Albiate: la Brianza brilla nel firmamento Michelin. Il Circolino di Monza e il Grow Restaurant di Albiate sono tra le 33 realtà della ristorazione ad essere entrate quest'anno nell'elenco degli stellati delle celebre guida enogastronomica rendendo onore alla Brianza. I nomi dei due ristoranti brianzoli compaiono accanto a quelli di chef celebri come Antonino Canavacciuolo e Massimo Bottura (MBNews)
Se ne è parlato anche su altri media
L’edizione numero 70 della Guida conferma uno scenario gastronomico pieno di vitalità, animato da giovani talenti che hanno fatto esperienza all’interno di brigate capitanate da chef mentor dai quali trarre ispirazione e, allo stesso tempo, da una crescente consapevolezza che la ristorazione impegnata e sostenibile non è un trend ma una reale necessità. (quotidianodipuglia.it)
La conferma è arrivata oggi durante la presentazione dell’edizione 2025 della famosa guida, a Modena. “L’edizione numero 70 della guida – spiegano gli organizzatori – conferma uno scenario gastronomico pieno di vitalità, animato da giovani talenti che hanno fatto esperienza all’interno di brigate capitanate da chef mentor dai quali trarre ispirazione e, allo stesso tempo, da una crescente consapevolezza che la ristorazione impegnata e sostenibile non è un trend ma una reale necessità”. (Libertà)
Guida Michelin Italia 2025, tre stelle allo chef Giancarlo Perbellini al centro della fotoMissing Credit Chi è lo chef Giancarlo Perbellini Lo chef Giancarlo Perbellini che ha ottenuto il massimo riconoscimento della guida MichelinANSA Giancarlo Perbellini, classe 1964, originario di Bovolone, nel Veronese, chef stellato di lunga data, dal 1996 con una stella e dal 2002 con due, ha ottenuto oggi la consacrazione meritandosi anche la terza stella della Guida Michelin, come già ad ottobre aveva ottenuto le Tre forchette della Guida “Ristoranti d’Italia 2025” del Gambero Rosso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Rear Restaurant – Nola (NA) L’Alchimia – Milano (Cronache di Gusto)
Il vessillo in rosso si alza dal teatro Pavarotti di Modena, nel cuore del feudo Botturiano: si tratta della più attesa liturgia dell’anno gastronomico, e in altre parole della settantesima edizione della Guida Michelin Italia, che ci racconta i macaron assegnati per il 2025. (Dissapore)
Due i nuovi due Stelle e 33 le nuove una Stella Michelin per un totale di 393 stelle distribuite in tutta la penisola L’edizione numero 70 della Guida conferma uno scenario gastronomico pieno di vitalità, animato da giovani talenti che hanno fatto esperienza all’interno di brigate capitanate da chef mentor dai quali trarre ispirazione e, allo stesso tempo, da una crescente consapevolezza che la ristorazione impegnata e sostenibile non è un trend ma una reale necessità. (ilgazzettino.it)