Corsa al quinto posto Champions: il playoff della Fiorentina già decisivo

Corsa al quinto posto Champions: il playoff della Fiorentina già decisivo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

Con l’esordio della Fiorentina nella nuova edizione della Conference League (in diretta esclusiva su Sky), riparte la corsa che ha appassionato i tifosi italiani nella stagione 2023/24, quella al quinto posto per la prossima edizione della UEFA Champions League. Il torneo, come ormai noto, rivoluzionerà il proprio format da questa stagione e vedrà la partecipazione di 36 squadre, con un girone unico e otto partite (contro altrettanti avversari differenti) per ogni formazione, sempre con divisione in quattro fasce. (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altri media

“È migliorata la qualità del gioco: si gioca un calcio un po’ più offensivo e propositivo, si cerca il risultato più attraverso il gioco rispetto a qualche anno fa, quando si puntava molto sul tatticismo e sul difensivo che al momento paga un po’ di meno”. (Terzo Tempo Napoli)

La cessione di Nico sempre più complicata, Amrabat non si decide, servono due centrocampisti, due difensori, forse un vice Kean, ci sono da cedere diversi esuberi. Otto giorni alla fine del mercato e la Fiorentina ha ancora tante di quelle cose da fare che è roba da non dormire. (Viola News)

Mercato ora per ora (Sport Mediaset)

Palladino: “Rispondo così su Nico! De Gea domani può giocare, come vedo Beltran, Kayode, Amrabat…”

Nico Gonzalez non è stato convocato per i preliminari di Conference League, in cui la Fiorentina affronterà la Puskas Akademia (GianlucaDiMarzio.com)

– Dopo due entusiasmanti cavalcate europee, chiuse con due deprimenti sconfitte in finale, la Fiorentina comincia stasera (ore 20 al “Franchi” trasformato in cantiere, diretta su Tv8, Sky Sport e Sky sport calcio) la sua terza Conference League consecutiva nella speranza di arrivare in fondo anche stavolta, ma in modo vincente. (Quotidiano Sportivo)

In questo periodo però dobbiamo gestire le forze perché si gioca ogni tre giorni, ed è mio compito. "Non cambia niente, è una preparazione di una partita che giochiamo con orgoglio. (SOS Fanta)