L'Iran umiliato da Israele. Ora cosa succede: vendetta o svolta?

L'Iran umiliato da Israele. Ora cosa succede: vendetta o svolta?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Avvenire ESTERI

Una folla immensa a Teheran piange commemora la morte di Nasrallah - Reuters In quanti, anche solo poche settimane prima della caduta del Muro e dell’«impero esterno» sovietico, avrebbero predetto gli eventi di Berlino e il successivo sgretolamento dell’Urss? Non siamo ancora forse a quel livello di profondità, eppure gli attacchi condotti negli ultimi mesi da Israele, non ultima l’uccisione di Hassan Nasrallah a Beirut, hanno avuto come conseguenza non solo la decapitazione della milizia sciita, ma anche la messa a nudo di chi, quella milizia, l’ha ampiamente sostenuta e armata: l’Iran. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altri media

L’obbiettivo era Abu Ali Rida, comandante dell’unità di Hezbollah responsabile della seconda linea di difesa nel sud del Paese: è quanto riporta la stampa israeliana. – Le forze armate israeliane hanno annunciato di aver condotto un bombardamento “di precisione” nel quartiere di Dahiyeh, a Beirut (Agenzia askanews)

Il condominio colpito nel centro di Beirut: tre delle vittime erano capi del Fronte popolare di liberazione della Palestina - Reuters (Avvenire)

Lo ha confermato la ste… Hamas ha annunciato che il suo leader in Libano, Fateh Sherif Abu el-Amin, è stato ucciso in un attacco israeliano nel sud del Paese. (L'HuffPost)

Hezbollah, "trovato il corpo di Nasrallah, come è morto": lo strano dettaglio sul cadavere

«La resistenza non si indebolisce con il martirio del suo leader, ma rimane saldamente radicata nei cuori e nelle menti, perché i grandi leader costruiscono nella loro vita la dottrina della lotta e se ne vanno lasciando dietro di sé un sistema intellettuale e un approccio pratico alla resistenza e all'onore. (Corriere della Sera)

Le due fonti hanno detto che il suo corpo non presentava ferite dirette e che sembrava che la causa della morte fosse un trauma contundente dovuto alla forza dell'esplosione. Lo hanno rivelato all’agenzia Reuters una fonte medica e una fonte della sicurezza. (Liberoquotidiano.it)