Corvetto, roghi e disordini: la rabbia del quartiere per la morte di Ramy Elgaml

Corvetto, roghi e disordini: la rabbia del quartiere per la morte di Ramy Elgaml
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

L'area, molto degradata, è stata per giorni protagonista di manifestazioni dopo la morte di un 19enne deceduto in un incidente stradale in scooter durante un inseguimento con i Carabinieri. Solo le ultime ore sono trascorse tranquillamente. Ingente lo spiegamento di forze dell'ordine a presidio delle strade attorno a piazza Gabriele Rosa, mentre proseguono le indagini sui vandalismi ascolta articolo Il quartiere Corvetto, a Milano, è stato per giorni protagonista di manifestazioni con vandalismi e roghi. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

“Ramy era un mio amico, un ragazzo sempre con il sorriso in faccia. Lo ricorderò sempre così. Oggi chiediamo giustizia, verità, luce sui fatti”. Nadir, un ragazzo che abita a Corvetto a Milano, ricorda così l’amico Ramy Elgaml, il 19enne di origine egiziana, morto in un incidente con lo scooter la notte tra il 23 e il 24 novembre a Milano dopo un lungo inseguimento da parte dei carabinieri (Liberoquotidiano.it)

A vedere le immagini delle tensioni nel quartiere Corvetto per la morte di Ramy Elgaml, il 19enne morto nella notte tra sabato e domenica mentre viaggiava su uno scooter inseguito dai carabinieri "mi si stringe il cuore. (MilanoToday.it)

Poco prima della mezzanotte, nella parte «bassa» del Corvetto (tra via Mompiani e viale Omero), gridano verità e giustizia per Ramy Elgaml, il loro amico 19enne del quartiere morto a Milano domenica notte in un incidente stradale dopo un inseguimento dei carabinieri (Corriere Milano)

Roghi in strada e petardi contro la Polizia. La rabbia del Corvetto: “Verità per Ramy”

Il cruscotto è sfondato, i vetri bucati. Una macchina spostata in mezzo alla strada ci ha bloccati. (Corriere Milano)

Cassonetti ribaltati e bruciati, estintori aperti per la strada, petardi e fumogeni lanciati contro la polizia. Ancora tensioni. (La Repubblica)