Calcio, da giovedì la Supercoppa italiana a Riyadh

Calcio, da giovedì la Supercoppa italiana a Riyadh
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews SPORT

Roma, 28 dic. – E’ tempo di Supercoppa Italiana nella prima settimana del 2025. La 37esima edizione del Torneo si svolgerà a Riyadh e come lo scorso anno si disputerà con la formula a quattro squadre, che prevede due Semifinali ad eliminazione diretta (2 – 3 gennaio 2025) e la Finale il 6 gennaio 2025. I Club che si contenderanno la EA Sports FC Supercup saranno l’Inter, Campione d’Italia 2023/2024, che ha vinto gli ultimi tre trofei consecutivamente, la Juventus, vincitrice della Coppa Italia Frecciarossa 2023/2024, il Milan, secondo classificato in Campionato nella stagione 2023/2024 e l’Atalanta, finalista dell’ultima Coppa Italia Frecciarossa. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri giornali

Per la prima volta nella sua storia lunga 125 anni, il Milan disputerà la Supercoppa Italiana a 4 squadre. L'esordio del nuovo format è avvenuto la scorsa stagione con l'Inter che ha battuto in semifinale la Lazio prima di sconfiggere il Napoli nella finalissima. (Milan News)

In occasione delle due gare di Semifinale della EA SPORTS FC Supercup 2024/2025 si riportano di seguito le seguenti attività riservate ai media: Supercoppa, l'attività media e gli allenamenti delle quattro finaliste di Supercoppa (Milan News)

La 37esima edizione del Torneo si svolgerà a Riad e come lo scorso anno si disputerà con la formula a quattro squadre, che prevede due Semifinali ad eliminazione diretta (2 – 3 gennaio 2025) e la Finale il 6 gennaio 2025. (Agenzia askanews)

Supercoppa Italiana, perché partecipano Juventus, Inter, Milan e Atalanta? Il regolamento

CONFERENZA GASPERINI – Gian Piero Gasperini alla vigilia della semifinale di Supercoppa Italiana, Inter-Atalanta, incontrerà i media. (Inter-News)

Ma quando giocherà la Juve in Supercoppa. La squadra di Thiago Motta si è qualificata al torneo grazie alla conquista della Coppa Italia nella passata stagione, guadagnandosi il diritto di contendere il trofeo a Inter, Milan e Atalanta (ilBianconero)

L'inizio del 2025, per quanto riguarda il calcio italiano, coinciderà con l'assegnazione del primo trofeo della stagione 2024/25, ovvero la Supercoppa italiana. Il torneo si disputerà in quel di Riyad, in Arabia Saudita: il 2 e il 3 gennaio si svolgeranno le semifinali, mentre lunedì 6 gennaio si giocherà la finalissima che mette in palo il trofeo. (Goal Italia)