Renzi sul «camerata» a La Russa: «Per lui è un complimento. Non è un Presidente super partes, si è rivelato un bugiardo»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo l'alterco in Senato, il leader di Italia Viva non abbassa i toni: «Ha attaccato me invece di invitare la maggioranza a fare silenzio durante il mio intervento» «Un presidente fa parlare l’opposizione, un camerata la zittisce». Matteo Renzi non è pentito di aver criticato apertamente il presidente del Senato Ignazio La Russa durante il suo intervento in Aula prima dell’approvazione della legge di bilancio. (Open)
Ne parlano anche altre testate
L'intervista di fine anno di Ignazio La Russa al "Giornale" e al "Corriere" è da fuochi d'artificio. (Secolo d'Italia)
Tutto comincia con la richiesta del leader Iv al presidente del Senato di far rispettare il silenzio in aula durante l'intervento. A quel punto Renzi sbotta: «Lei, camerata La Russa, deve abituarsi a rispettare le "opposizioni" in questa aula». (Corriere della Sera)
Verrebbe da chiamarlo “il Rieccolo”, come Indro Montanelli ribattezzò Amintore Fanfani. E dopotutto proprio Renzi ha ere… (la Repubblica)
L’ultimo anatema renziano paragona Meloni a Conte e minaccia di farle fare la stessa fine. (La Stampa)
Presidente La Russa, Renzi ha detto che lei è una persona anziana È stato offensivo? Perché Renzi l'ha attaccata così violentemente due giorni fa in Aula? (il Giornale)
E anche con loro, esaurita la trance da palcoscenico, ha riparlato dei motivi per cui si è scagliato contro Ignazio La Russa appellandolo «camerata» e sottolineando la sua «età incipiente». Ancora una volta protagonista, nonostante il 2-3% attribuitogli dai sondaggi. (Corriere della Sera)