Via libera al decreto Giustizia: cosa cambia nella lotta alla criminalità informatico-mafiosa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ultimo Consiglio dei ministri per Raffaele Fitto come esponente del governo Meloni: dopo le dimissioni rassegnate davanti alla premier, da lunedì prossimo l'ex presidente della Regione Puglia volerà a Bruxelles, a Palazzo Berlaymont, per insediarsi ufficialmente come nuovo vicepresidente esecutivo della Commissione europea con la delega alle Riforme e alle Politiche di Coesione. Nel frattempo, questo pomeriggio è stato licenziato da Palazzo Chigi il decreto Giustizia che contiene una serie di misure in tema cybersicurezza (il Giornale)
Su altri giornali
La grande strategia ha prodotto un topolino. È un flop il decreto giustizia che arriva in serata, dopo un ritardo di due ore, appena quindici minuti di Consiglio dei ministri, e con il vicepremier Salvini assente (ma per motivi familiari). (la Repubblica)
ROMA. La seduta, in programma per le 14, è iniziata con quasi un'ora e mezzo di ritardo, ed è terminata dopo appena 15 minuti. (La Stampa)
Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge in materia di giustizia, con misure che riguardano la cybersicurezza. La riunione del governo a Palazzo Chigi è durata in tutto appena un quarto d’ora. (Lettera43)
Nel decreto sulla giustizia approvato in Consiglio dei ministri non sono entrate le misure sulla cybersicurezza, a differenza di quanto si era appreso in un primo momento. . (Il Piccolo)
Tra le disposizioni approvate, quella che proroga il termine per le elezioni dei Consigli giudiziari e del Consiglio direttivo della Corte di cassazione. Pertanto le elezioni previste per l’anno 2024 sono differite al mese di aprile 2025. (gnewsonline.it)
Un Consiglio dei ministri durato un quarto d’ora partorisce un decreto legge sulla giustizia semivuoto. (Il Fatto Quotidiano)