Gli Usa chiedono a Google di vendere Chrome

Gli Usa chiedono a Google di vendere Chrome
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

Google potrebbe dover vendere Chrome. Il browser di Mountain View, attualmente il più usato al mondo, è finito sotto la lente dell’antitrust americana. Ora il Dipartimento di Giustizia (DOJ) sta pianificando di chiedere al giudice del processo contro Google di obbligare l'azienda a venderlo, dopo che il giudice ha stabilito che Google ha mantenuto un monopolio illegale nel settore della ricerca. (La Stampa)

Su altri media

Il dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti chiede a Google di vendere Chrome per abuso di posizione dominante. Cosa può succedere e perché la decisione finale può ridisegnare il panorama tecnologico globale e le dinamiche delle Big Tech (FIRSTonline)

Dipartimento di Giustizia e Stati sarebbero invece d'accordo di chiedere all'azienda di Mountain View di concedere in licenza i risultati e i dati del suo motore di ricerca e di offrire ai siti web maggiori opzioni per impedire che i loro contenuti vengano utilizzati dai prodotti di intelligenza artificiale di Google (Corriere del Ticino)

Il governo statunitense è pronto a richiedere a un giudice federale di obbligare Google a vendere il suo browser Chrome, segnando una possibile svolta nella battaglia legale contro il gigante tecnologico. (Economy Magazine)

Google (Alphabet): DoJ Usa chiede la vendita di Chrome

Secondo fonti vicine alla questione, il giudice, che ha già stabilito ad agosto che Google ha monopolizzato illegalmente il mercato della ricerca, dovrà anche considerare misure riguardanti l’intelligenza artificiale e il sistema operativo Android. (Borse.it)

Secondo Bloomberg, il Dipartimento di Giustizia chiederà presto a un giudice federale di ordinare a Google di vendere il suo browser Chrome. E’ solo l’ultimo sviluppo di un caso antitrust contro la società dopo che un giudice ha stabilito quest’estate che il gigante tecnologico ha mantenuto illegalmente un monopolio di ricerca. (Forbes Italia)

"Secondo quanto riferito dall'agenzia - scrive il New York Post -il dipartimento di Giustizia chiederà al Tribunale di imporre misure relative all'intelligenza artificiale e al suo sistema operativo per smartphone Android". (Italia Oggi)