Coppa Davis: 2-1 all’Argentina, Sinner e Berrettini fanno volare l’Italia in semifinale

Coppa Davis: 2-1 all’Argentina, Sinner e Berrettini fanno volare l’Italia in semifinale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it SPORT

L'Italia è in semifinale di Coppa Davis, grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner e Matteo Berrettini. Gli azzurri si sono imposti per 6-4 7-5 sugli argentini Gonzalez-Molteni, e dopo la vittoria di Sinner su Baez e il ko di Musetti contro Francisco Cerundolo. Sabato in semifinale l'Italia affronterà l'Australia. (Unioneonline/v.l.) Riproduzione riservata (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altre testate

Musetti ha giocato un match nettamente al di sotto delle sue possibilità e lui stesso se n’è reso conto. Prestazione deludente che ha rischiato di essere decisiva per l’eliminazione dell’Italia dal torneo, salvata poi dalla vittoria di Sinner in singolare e nel doppio con Matteo Berrettini (Il Fatto Quotidiano)

Dal caldo di Melbourne all’indoor di Torino, passando per l’umidità newyorkese: non c’è fattore esterno – nemmeno il caso Clostebol, tema caldo soprattutto durante gli Us Open – che possa scalfire Sinner quando si gioca sul veloce. (La Gazzetta dello Sport)

L'Italia batte, così, l'Argentina 2-1 e approda in semifinale dove affronterà l'Australia. Un doppio inedito trascina l'Italia in semifinale a Malaga. (La Provincia di Cremona e Crema)

Sinner rialza l'Italia con Berrettini, è semifinale: Argentina ko nel doppio!

Una vittoria sofferta quella dell’Italia contro l’Argentina nei quarti di finale di Coppa Davis a Malaga. Gli azzurri si sono imposti per 2-1 solo dopo il doppio con Sinner e Berrettini che hanno sconfitto Gonzalez/Molteni. (LAPRESSE)

E il capitano Volandri dopo il match ha voluto spiegare quale è stato il vero segreto di questa grande prestazione che ha portato entusiasmo nella squadra azzurra: "Jannik e Matteo hanno fatto un lavoro incredibile - le prime parole di Volandri - è stata una scelta molto complicata. (Liberoquotidiano.it)

Nel doppio finale, Volandri cambia le carte in gioco: Bolelli e Vavassori siedono in panchina lasciando il posto a Sinner e Berrettini che hanno la meglio su Gonzalez e Molteni in un match molto equilibrato vinto in due set col punteggio di 6-4, 7-5. (Tuttosport)