Chi gioca al posto di Buongiorno? Rafa Marin, Juan Jesus, Olivera o Di Lorenzo centrali: le soluzioni di Conte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Conte perde il leader della sua difesa, come cambia il Napoli: tre soluzioni interne e l'aiuto del mercato di gennaio. Il grave infortunio occorso ad Alessandro Buongiorno è una brutta tegola per il Napoli. L'ex capitano del Torino è infatti il leader assoluto della difesa azzurra oltre che un pupillo di Conte, che lo ha fortemente voluto. Adesso però il tecnico dovrà fare a meno di lui, probabilmente per un paio di mesi: chi giocherà al posto di Buongiorno? (Goal Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Per il recupero si stima che servan un mesetto - riferisce Sky Sport -. (Tutto Juve)
Brutte notizie in casa Napoli perché un titolarissimo di Antonio Conte si è fatto male in allenamento. Si tratta di Alessandro Buongiorno. Ecco la nota ufficiale del club: "Alessandro Buongiorno si è infortunato oggi in allenamento. (fcinter1908)
Infortunio Buongiorno, ecco le partite che salta Secondo quanto riferito da Sky l'infortunio che ha colpito Alessandro Buongiorno lo terrà lontano dai campi per circa un mese. L'obiettivo è quello di averlo a disposizione per i big match contro Atalanta e Juventus, in programma nella seconda metà di gennaio. (CalcioNapoli24)
La grande preoccupazione di Conte e dei tifosi del Napoli si è concretizzata: è arrivato un infortunio nel reparto meno coperto della rosa azzurra. Il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato in allenamento: come ha comunicato la società partenopea, il calciatore, in seguito a una caduta, si è procurato una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari. (Ottopagine)
A scriverlo è Ciro Troise, giornalista del Corriere del Mezzogiorno, a mezzo social: "Il Napoli ha comunicato la frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari rimediata da Alessandro Buongiorno (Tutto Napoli)
Al suo posto Conte impiegherà uno tra Juan Jesus e Rafa Marin. Il club non ha reso ancora noti i tempi di recupero, ma appare certo che salterà gli ultimi due appuntamenti del 2024, contro Genoa e Venezia. (Sport Mediaset)