'Obiettivo dell'Idf eliminare l'unità droni di Hezbollah'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Tiscali Notizie ESTERI

In seguito all'attacco con un drone che ha provocato la morte di 4 soldati e il ferimento di altre decine nella base di addestramento vicino Binyamina la scorsa notte, l'aeronautica militare israeliana si è posta l'obiettivo di eliminare completamente l'unità 127 di Hezbollah, responsabile della produzione, manutenzione e funzionamento dei droni: lo riferisce il Times of Israel. Lo sforzo di uccidere ogni membro dell'unità avrà ora la priorità in termini di raccolta di informazioni e attacchi aerei. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Quattro soldati dell’Idf sono stati uccisi e altri 58 sono stati feriti da un attacco di droni di Hezbollah contro una base militare vicino a Binyamina, nel centro-nord di Israele. L’attacco è stato rivendicato da Hezbollah, che ha dichiarato di aver preso di mira una base di addestramento con uno “sciame di droni” e di aver così dimostrato di essere in grado di colpire Israele. (CremonaOggi)

Sul web numerosi filmati, non ancora verificati, mostrano diverse tende incendiate mentre alcuni sfollati cercano impotenti di spegnere l'incendio. Un'altra notte di fuoco incrociato è trascorsa in Medio Oriente. (il Giornale)

Questa la rivendicazione arrivata dalle milizie sciite di Hezbollah dell’attacco di domenica notte contro una base militare israeliana nei pressi di Binyamina, distretto settentrionale di Haifa, in cui quattro soldati israeliani sono rimasti uccisi e almeno sette feriti gravemente su un totale di 67 persone trasportate in ospedale. (Vatican News - Italiano)

Israele, missile di Hezbollah sfugge all'Iron Dome: il video ripreso da una telecamera di sorveglianza

Guerra in Medio Oriente, la diretta di oggi Restano sotto il fuoco incrociato tra Israele e Hezbollah le forze di interposizione dell'Onu nel sud del Libano. (ilgazzettino.it)

L'Idf ha dichiarato che circa 60 razzi di Hezbollah sono stati lanciati dal Libano verso Israele da mezzanotte. La polizia israeliana ha inoltre affermato che alcuni razzi hanno raggiunto Carmiel, nel nord di Israele, causando danni. (Civonline)

Altri video distribuiti dai servizi di emergenza e di soccorso israeliani hanno mostrato un'auto bruciata sul luogo. Un razzo di Hezbollah ha colpito oggi una città nel nord di Israele, come mostrano le immagini di una telecamera di sorveglianza diffuse da Reuters, durante un attacco di razzi lanciati dal Libano. (la Repubblica)