Bonus assunzione: le conferme nella Legge di Bilancio 2025

Bonus assunzione: le conferme nella Legge di Bilancio 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Informazione Fiscale ECONOMIA

Con il DDL Bilancio arrivano le prime conferme sui bonus assunzione in vigore nel 2025. Gli incentivi per l’occupazione di giovani e donne nel Mezzogiorno sono estesi ai rapporti attivati fino al 2027. Confermate anche la decontribuzione per la ZES unica e gli incentivi all’autoimpiego I bonus assunzione ci saranno anche nel 2025. Il Disegno della Legge di Bilancio per il prossimo anno fornisce un quadro più chiaro degli interventi in materia di lavoro con la conferma degli incentivi per l’occupazione di giovani e donne e della decontribuzione per le imprese della ZES Unica. (Informazione Fiscale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si tratta di un segnale positivo che fotografa l’impatto di misure come il supporto per la formazione e il lavoro. Le politiche attive, gli incentivi alle assunzioni, unitamente all’agevolazione della flessibilità in uscita e agli investimenti nelle politiche industriali, rappresentano fattori cruciali per un rilancio dell’occupazione nel medio e lungo periodo e per affrontare sfide come il calo demografico e il progressivo l'invecchiamento della popolazione. (Il Giornale d'Italia)

Sui premi corrisposti è riconosciuta, dallo scorso anno, una tassazione ridotta al 5% (prima era il 10%), introdotta dal Governo con la legge n. Sono 17.955 i contratti aziendali e territoriali che riconoscono premi di produttività, depositati e attivi presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. (Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali)

MAXIDEDUZIONE PER LE ASSUNZIONI FINO AL 2027 La misura ha funzionato e così il governo ha deciso di prorogare, stavolta per tre anni, la maxideduzione per le assunzioni a tempo indeterminato. Ecco una sintesi di alcune delle misure sul fronte lavoro e sul fronte fiscale che compariranno nel testo del ddl di bilancio. (Gazzetta del Sud)

Fringe benefit 2025: le novità in arrivo

Strumenti sempre più centrali nelle politiche di welfare aziendale. In più, introduce nuovi incentivi mirati ai giovani lavoratori che decidono di trasferirsi per motivi di lavoro. (InvestireOggi.it)

Stampa (Salernonotizie.it)

Nel Disegno di Legge di Bilancio 2025, il punto di partenza per l’iter parlamentare della prossima Manovra, trovano spazio conferme e novità. Come cambiano i fringe benefit nel 2025? (Informazione Fiscale)