Mauro: "Andrebbe benissimo giocare meno, a patto che vengano abbassati gli ingaggi"

Mauro: Andrebbe benissimo giocare meno, a patto che vengano abbassati gli ingaggi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Parma Live SPORT

TUTTOmercatoWEB.com foto di Daniele Buffa/Image Sport L'ex giocatore della Juventus Massimo Mauro è intervenuto ai microfoni di Repubblica, esprimendo dissenso verso il pensiero generale secondo cui i giocatori dovrebbero giocare meno per evitare infortuni. Queste le parole riportate da TMW: "Andrebbe benissimo giocare una ventina di partite in meno, a patto però di guardare il rovescio della medaglia e abbassare anche gli ingaggi. (Parma Live)

La notizia riportata su altri media

Ci sono tanti mugugni nell’ambiente dei calciatori professionisti, sempre più considerati robot e meno esseri umani. Basti pensare che alcune squadre nell’ultima stagione hanno dovuto giocare fino a oltre 50 partite, se a a queste si aggiungono gli impegni con le nazionali,. (GoalSicilia.it)

"La Serie A, come quasi tutti gli altri campionati europei, negli ultimi 20 anni non ha aumentato il numero di partite. Al contrario, Fifa e Uefa, ciclo dopo ciclo, hanno incrementato costantemente le dimensioni delle loro competizioni sia per i club che per le nazionali e ora abbiamo raggiunto un punto di saturazione nel calendario". (Milan News)

«Anche ai miei tempi ci si faceva male. E poi adesso le squadre hanno rose di 30 giocatori e ci sono 5 sostituzioni a partita. Pure noi tra nazionali, campionato e coppe giocavamo parecchie partite, ma con meno giocatori. (fcinter1908)

Massimo Mauro controtendenza: «Finiamola di parlare di calcio usurante»

Massimo Mauro, ex calciatore e opinionista sportivo, parla a riguardo delle recenti proteste dei calciatori e delle società riguardo i calendari ritenuti troppo fitti. Le sue parole a Repubblica: (Viola News)

Il tema dei calendari troppo fitti e del numero eccessivo di partite disputate oramai rimbomba ogni settimana su qualunque testa giornalistica. È un discorso che è stato sempre affrontato negli anni ma questa volta la situazione si sta facendo più che seria dati i serissimi infortuni riportati dai calciatori. (Inter Dipendenza)

ABBASSARE INGAGGI – «Andrebbe benissimo giocare una ventina di partite in meno all’anno, a patto però di abbassare l’ingaggio di un paio di milioni di euro». Massimo Mauro va contro il pensiero espresso da alcuni addetti ai lavori nell’ultimo periodo. (Lazio News 24)