Madonna di Trevignano, il Vaticano chiude il caso: «Nessuna apparizione». Il verdetto della Santa Sede

Madonna di Trevignano, il Vaticano chiude il caso: «Nessuna apparizione». Il verdetto della Santa Sede
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
corriereadriatico.it INTERNO

Il dicastero vaticano per la Dottrina della Fede riconosciuto oggi la «validità giuridica» del decreto con cui il 6 marzo scorso il vescovo di Civita Castellana, mons. Marco Salvi, aveva dichiarato la non soprannaturalità delle presunte apparizioni della Madonna a Trevignano e avvertito «i fedeli di astenersi dall'organizzare e/o partecipare ad incontri privati e/o pubblici (siano essi di preghiera e/o di catechesi) che diano per certa e indubitabile la verità sovrannaturale degli eventi di Trevignano». (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

E anche il divieto assoluto di celebrare sacramenti o guidare atti di pietà popolare o organizzare pellegrinaggi, momenti di preghiera, incontri di vario genere nei luoghi dei presunti avvenimenti mariani a Trevignano Romano. (Vatican News - Italiano)

Dopo il vescovo di Civita Castellana, ora anche il Dicastero per la dottrina della fede mette la parola fine alle presunte apparizioni della Madonna a Trevignano, riconoscendo pienamente valido il decreto del vescovo locale, emesso il 6 marzo 2024. (Avvenire)

Il dicastero per la Dottrina della Fede chiude infatti definitivamente il caso della Madonna di Trevignano confermando che non c’è stata alcuna apparizione mariana . (Secolo d'Italia)

La Santa Sede chiude il caso della Madonna di Trevignano: «Nessuna soprannaturalità»

Per l’ex veggente di Trevignano Gisella Cardia potrebbe essere la fine. Anche se i fedeli più agguerriti le rimangono accanto: “Per noi non cambia nulla”. (Repubblica Roma)

«Constat de non supernaturalitate», cioè nessuna soprannaturalità scrive il dicastero vaticano per la Dottrina della Fede sulle presunte apparizioni della Madonna di Trevignano. Dalla Santa Sede arriva la pietra tombale sulle iniziative al lago di Bracciano promesse da Gisella Cardia e suo marito. (Open)

La Santa Sede chiude il caso Trevignano. Il vescovo aveva avvertito «i fedeli di astenersi dall'organizzare e/o partecipare ad incontri privati e/o pubblici (siano essi di preghiera e/o di catechesi) che diano per certa e indubitabile la verità sovrannaturale degli eventi di Trevignano». (L'Unione Sarda.it)