Presentato U.S. Palmese dei Manetti Bros. alla Festa del Cinema di Roma: «Il Sud ha bisogno di sogni grandi»

Presentato U.S. Palmese dei Manetti Bros. alla Festa del Cinema di Roma: «Il Sud ha bisogno di sogni grandi»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

A un anno dal terzo capitolo della trilogia dedicata a Diabolik i fratelli Marco e Antonio Manetti tornano alla Festa del Cinema di Roma con un nuovo film di registro completamente diverso: U.S. Palmese. Ovvero, una commedia a tema calcistico che racconti anche il Sud Italia da una prospettiva originale (se non inedita quantomeno insolita). A Palmi, una piccola cittadina della Calabria, l’agricoltore in pensione Don Vincenzo (Rocco Papaleo) ha un’idea folle per risollevare le sorti dell’amata squadra di calcio locale: organizzare una raccolta fondi per ingaggiare Etienne Morville (interpretato da Blaise Afonso), giocatore di Serie A noto per il suo pessimo carattere ma anche per il suo talento strabiliante. (Best Movie)

Ne parlano anche altri giornali

Claudia Gerini sul red carpet di US Palmese: "Il calcio è una metafora per il riscatto sociale" (L'Unione Sarda.it)

"In questo film il calcio è solo una metafora, c'è anche il riscatto sociale, c'è anche l'amore per una Regione come la Calabria. Peccato che i fratelli Manetti con cui ormai c'è un rapporto d'amore, non mi facciano mai parlare romano" così l'attrice Claudia Gerini sul red carpet della Festa del Cinema di Roma, prima della proiezione del film US Palmese dei fratelli Manetti. (il Giornale)

Nel Sud abbiamo bisogno di fare sogni grandi, di capire che veramente possiamo riscattarci e che possiamo avere un ruolo determinante nella società. Ma bisogna essere ambiziosi nel sogno. (Tiscali)

Papaleo 'Il Sud ha bisogno di sognare e di iniezioni di fiducia'

"U.S. Palmese" dei Manetti Bros, è una vera e propria favola calcistica, ambientata a Palmi, una piccola cittadina della Calabria, dove Don Vincenzo un agricoltore in pensione, ha un’idea particolarmente folle: risollevare la squadra di calcio locale organizzando una raccolta fondi per ingaggiare Etienne Morville giocatore di Serie A, un ragazzo con un pessimo carattere. (La Stampa)

Alla Festa di Roma una storia di calcio ma anche di valori del sud. I Manetti Bros dirigono Rocco Papaleo in “Us Palmese”. Servizio di Fabio Falzone Festa Cinema Roma, Manetti Bros dirigono Rocco Papaleo in “Us Palmese” (TV2000)

Leggi tutta la notizia "Il Sud non ha bisogno di essere ancor più depresso. (Virgilio)