LIGURIA, L’ANNUNCIO DI MARCO BUCCI: MATTEO BASSETTI ALLA GUIDA DEL CONSIGLIO DI SANITÀ

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ByoBlu SALUTE

Mentre la conta delle schede elettorali in Emilia Romagna e in Umbria annientava i sogni di gloria del Centro-destra, in Liguria, il neo-governatore Marco Bucci, eletto per una manciata di voti appena tre settimane fa, annunciava i nomi della nuova giunta. Diverse le caselle ereditate dal precedente governo regionale e alcune novità, la più rilevante quella del titolare alla salute: sarà Massimo Nicolò, oculista, docente universitario all’ospedale San Raffaele, candidato civico vicino a Fratelli D’Italia. (ByoBlu)

Ne parlano anche altri giornali

Nei day after della presentazione della giunta, il presidente Marco Bucci deve fare i conti con gli strascichi e le polemiche. Che non mancano. C'è chi lo accusa di aver composto una squadra da Toti ter, chi lo attacca sulla sanità, e chi sulla mancanza di donne tra gli assessori. (Primocanale)

In regione Liguria è stata presentata la nuova giunta del neo governatore Marco Bucci. Una dicitura che di sicurò non passerà inosservata, in quanto durante il Covid era stato creato il Consiglio superiore di sanità al Ministero della Salute. (Il Giornale d'Italia)

Un presidente «civico» che nomina una giunta in cui non sarà presente alcun esponente civico. (Corriere della Sera)

Presentata la nuova Giunta regionale: i nomi e le deleghe. Presidente Bucci: “Processo molto rapido, prima regione ad avere un proprio Consiglio superiore della Sanità”

“L’assessore alla sanità Nicolò, iscritto a FDI che rinuncia alla tessera per entrare in Giunta come tecnico e si ritrova ad aver a che fare con un gruppo di altri tecnici voluti dal Presidente e supportati da un insieme di medici scelti da Bassetti, ha dell’incredibile: di fatto un assessorato commissariato – così il consigliere regionale del Partito Democratico Enrico Ioculano, nel commentare la notizia della nuova Giunta Bucci. (Imperiapost.it)

Lascia o raddoppia? Luca Lombardi non ha dubbi, senza scomodare il mitico Mike (che, peraltro, Sanremo onora con una statua): resta a Palazzo Bellevue, dopo aver appena inaugurato il suo quarto mandato consecutivo da consigliere (FdI), e al tempo stesso si prepara a svolgere il nuovo e prestigioso incarico di assessore regionale con deleghe a turismo, marketing territoriale, Agenzia in Liguria e ciclo delle acque. (SanremoNews.it)

“Avevamo ipotizzato di presentare la nuova giunta in breve tempo e siamo riusciti a centrare l’obiettivo – ha dichiarato il presidente della Regione Liguria Marco Bucci - siamo stati veloci e ora iniziamo un lavoro che ci porterà al 2029 convinti ci centrare gli importanti obiettivi che ci siamo posti per i liguri e la Liguria – ha dichiarato il presidente Marco Bucci -. (Regione Liguria)