Alienware alza il livello al CES 2025: nuovi PC Area 51 e un monitor QD-OLED

Alienware alza il livello al CES 2025: nuovi PC Area 51 e un monitor QD-OLED
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il settore del gaming su PC è tra i protagonisti del CES 2025, anche grazie alle novità annunciate da Alienware, il brand di Dell che punta a rinnovare completamente la sua gamma di prodotti con il lancio di nuovi computer da gaming, sia desktop che notebook, monitor e altro ancora. Si tratta di un aggiornamento importante per la gamma Alienware che sfrutterà, da subito, le nuove GPU di NVIDIA, che offriranno un salto di qualità importante dal punto di vista grafico, e anche i nuovi processori Intel Core Ultra. (TuttoTech.net)

La notizia riportata su altre testate

Progettato per i giocatori più esigenti, la versione Desktop dell’Area-51 vanta un nuovo sistema di flusso d’aria a pressione positiva che mantiene il sistema fresco e silenzioso. Alienware al CES 2025 rilancia l’iconico Area-51 sia in forma desktop che laptop ma non solo: tra le novità anche il monitor di gioco 4K QD-OLED Alienware 27. (Tech Princess)

Quest'anno, Alienware reintroduce questa gamma con un mix di desktop e laptop, ripensati per offrire il massimo in termini di potenza, scalabilità e personalizzazione, confermando la leadership del marchio nel gaming di fascia alta. (Tom's Hardware Italia)

Il marchio Area-51 di Alienware è da tempo sinonimo di dispositivi premium, con prestazioni e design ai vertici del settore. Sebbene tale brand sia rimasto per anni inattivo, il suo ritorno in grande stile sembra essere destinato a entusiasmare anche i videogiocatori più incalliti. (IlSoftware.it)

ASUS, MSI e Gigabyte annunciano monitor QD-OLED a 500 Hz

Alienware ha presentato al CES 2025 il suo nuovo monitor, AW2725Q, dotato di un pannello OLED 4K da 27 pollici e di una frequenza di aggiornamento pari a 240 Hz: ecco i primi dettagli e il periodo di uscita. (Multiplayer.it)

Inizierà il 7 gennaio il CES 2025 di quest’anno, anche se molti produttori hanno già svelato alcune carte. Ad esempio ASUS, che ha anticipato i monitor delle serie ROG Strix Gaming, ProArt Display e ZenScreen previsti per il 2025. (macitynet.it)

I monitor OLED più veloci sono anche i primi a vantare la certificazione VESA ClearMR 21000 Dopo Samsung, anche ASUS, MSI e Gigabyte hanno annunciato i propri monitor QD-OLED QHD 27" a 500 Hz. L'ASUS XG27AQDPG è dotato di ingressi DisplayPort 1.4 e HDMI 2.1, che richiedono la compressione DSC per veicolare segnali 1440p/500 Hz. (avmagazine.it - AV Magazine)