Il “Progetto Manhattan” in stile Milei. Trump lo nomina, inizia l’Era Musk
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci siamo. Elon Musk, l’uomo che ha tirato su Tesla, che ha creato SpaceX, che ha superato la Nasa per capacità aerospaziali, da oggi sarà al fianco di Donald Trump nell’amministrazione Usa che da gennaio prenderà le redini degli Stati Uniti. Il consigliere (e finanziatore) della campagna elettorale del tycoon si occuperà insieme a Vivek Ramaswaym del nuovo Dipartimento dell’Efficienza governativa. Un “premio”, dice Repubblica. (Nicola Porro)
Ne parlano anche altre testate
Elon Musk è stato premiato per il suo sostegno a Donald Trump con la nomina a ministro per l'Efficienza di governo. Musk ha promesso una "classifica delle spese più stupide" che sarà sia tragica che divertente, come dichiarato su X dopo l'annuncio. (ilmessaggero.it)
Nel mezzo c'è un'Europa iperburocratica e con una Germania in recessione che deve interrogarsi sul suo futuro Dall'altra parte c'è la Cina sempre più forte nella realizzazione di infrastrutture e grandi opere. (il Giornale)
Come ampiamente annunciato, Donald Trump ha nominato Elon Musk a capo del dipartimento per l’Efficienza governativa, incarico esterno all’amministrazione attraverso il quale il ceo di X dovrà consigliare il presidente eletto su come ridurre la spesa della burocrazia. (Il Fatto Quotidiano)
Nella notte italiana tra martedì e mercoledì il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato che una volta insediatosi alla Casa Bianca, nel gennaio 2025, nominerà il miliardario Elon Musk e l'ex candidato Repubblicano alla presidenza Vivek Ramaswamy a capo di un nuovo Dipartimento per l'efficienza governativa, Doge, un acronimo che sembra essere un riferimento alla valuta digitale dogecoin, di cui Musk è un notoriamente fan. (WIRED Italia)
In testa alla lista, figura Michael Waltz, deputato repubblicano della Florida ed ex membro delle forze speciali con una lunga esperienza maturata sia al Pentagono sia alla Casa Bianca, scelto come consigliere per la sicurezza nazionale. (La Gazzetta dello Sport)
NEW YORK – Il miliardario Donald Trump ha scelto altri due ricchissimi “per rendere efficiente l’amministrazione”. Il presidente eletto Usa ha infatti annunciato che saranno Elon Musk e l'ex candidato presidenziale del GOP Vivek Ramaswamy a guidare un nuovo "Dipartimento per l'efficienza governativa", che non sarà, nonostante il nome, un'agenzia governativa. (la Repubblica)